in , , ,

Il Consiglio comunale di Geraci Siculo approva il Piano di Protezione Civile e non solo…

Geraci Siculo 23-12/2020

Un passo importante nella seduta del consiglio Comunale di Geraci Siculo è stato fatto a favore della comunità con l’approvazione del Piano di Protezione Civile e del suo stesso regolamento.

Un piano che raggruppa una serie di rischi a cui il territorio potrebbe essere esposto come quello sismico,idrogeologico e dagli stess incendi. Il consiglio comunale ha usufruito della collaborazione della dr.ssa Le Pira, dirigente presso il Dipartimento della Protezione Civile Regionale e del dott. Gandolfo Ilarda redattore del Piano, nonché del geom. Sacco, Responsabile del Servizio di protezione civile comunale.

photo-2020-05-17-17-48-42

Approvato anche il Piano Regolatore del Cimitero Comunale, tema sostenuto e incitato dagli stessi cittadini che nel tempo hanno chiedono di poter avere la possibilità di costruire la propria cappella gentilizia o un colombario o poter disporre di singoli posto salma. Un ampliamento cimiteriale che risale ormai agli anni ‘90 e che la disponibilità di posti si è esaurita da diversi anni. Inserito anche il piano triennale delle opere pubbliche del progetto per la realizzazione della copertura della tribuna del campo sportivo nonché per la realizzazione delle torri faro per l’illuminazione del Campo Sportivo, e completare così l’iter di realizzazione, andando a sostenere gli amanti della squadra locale.

Infine è stato approvato anche il regolamento comunale del verde pubblico e privato, curato dalla dott.ssa Fabiola Schicchi e tendente, tra l’altro, a promuove l’incremento degli spazi verdi urbani e tutte le forme di partecipazione del cittadino, direttamente o tramite Associazioni, alle attività di tutela e valorizzazione del verde. Grande soddisfazione viene espressa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Puleo e dal Sindaco Luigi Iuppa per l’approvazione all’unanimità di questi importanti punti all’ordine del giorno che contribuiscono ancora di più a dare lustro al paese e ad offrire importanti servizi alla collettività.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Saranno 685 le persone vaccinate in Sicilia durante la prima fase

Rapinato di oltre 25mila euro in contanti davanti il negozio Gucci di Palermo