in , , , ,

Casi Covid-19 sulle Madonie. Situazione in aumento a Polizzi Generosa e Alimena. 18 positivi a testa nei due comuni

foto - MadonieNews
01/01/2021

Visti dati pubblicati al 1° Gennaio 2021 dall’UOPT Petralia Sottana, la situazione del Covid-19 nel territorio Madonita non risulta essere dei migliori. Una preoccupazione che accomuna Alimena e Polizzi Generosa con 18 casi di positività a testa.

photo-2020-09-30-21-28-57

Ciò si evidenzia in concomitanza e/o, in virtù delle festività natalizie, mettendo l’attualità di fronte all’evidenza dei singoli casi. Se ad Alimena i casi sono scesi da 20 a 18 fino a qualche giorno fà, a Polizzi Generosa la situazione si è impennata passando dai 13 casi ai 18 di oggi. Lo stesso sindaco di Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi, già nella giornata di ieri aveva messo in guardia la popolazione sulla pagina facebook del comune.

“A seguito dell’aumento dei casi di positività al Covid-19, si invita tutta la cittadinanza a chiamare il proprio medico nel caso in cui si è stato in contatto con un caso positivo, così da mettersi in isolamento fiduciario in attesa dell’esecuzione del tampone (periodo di incubazione del virus), così come si invitano coloro i quali dovessero risultare positivi a comunicare al proprio medico le persone con le quali sono state in contatto.Si invita caldamente al pieno rispetto delle regole: evitare assembramenti, indossare SEMPRE E BENE i dispositivi di protezione e igienizzare le mani.Il virus non vede né parentele né amicizie: è nei momenti più intimi e familiari nei quali si abbassa la guardia che avviene il contagio”.

photo-2020-05-17-17-48-42

Oggi la situazione aumenta ancora, per un problema di casi che si era “azzerato” prima delle festività, e che porta adesso a valutare il tutto con maggiore attenzione mettendo ansia coloro che magari, si limitano ad uscire a discapito di altri che non valutano il tutto….

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Tombola virtual social a Bagheria. On line una manifestazione di gioco e spettacolo

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 2 Gennaio 2021