in , , ,

Mezzanotte di fuoco…a Ballarò. “Siamo intrappolati nel balcone, la casa è in fiamme”

foto- repubblica


Alle 23,59, il mercato di Ballarò è rimasto all’improvviso al buio. E le urla di una donna sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco: “Siamo intrappolati nel balcone, la casa è in fiamme. Siamo in via Porta di Castro”. Intanto, due giovani correvano in strada con una scala, l’hanno sistemata fino al primo piano. Così si sono salvati una coppia di palermitani e il figlioletto di undici anni. Pochi istanti dopo, sono arrivati i vigili, che hanno spento le fiamme. “Sono stati attimi di terrore”, racconta la donna mentre abbraccia il figlio infreddolito.

“Ci stavamo preparando ad aprire una bottiglia, quando abbiamo sentito un botto”, spiega il padre del bambino alla polizia. Dice ancora: “Tutti gli oggetti usati che vendo al mercato, conservati a piano terra, sono andati in fiamme e poi il rogo si è propagato nella scala”. Da cosa è stato determinato quel botto? La polizia indaga per capire se si sia trattato di un petardo lanciato all’interno del portone. “Ma io non ho alcun nemico nel quartiere – ripete l’uomo – sono nato nella casa di Ballarò che è andata in fiamme”.
Nell’appartamento di via Porta di Castro è rimasto ben poco, il fuoco ha divorato tutto. “Non siamo riusciti a salvare il nostro cagnolino – sussurra la signora – e adesso non abbiamo neanche una casa”. Stanotte, la donna e il figlio saranno ospiti del Comune.

photo-2020-05-17-17-48-42

Intanto, i tecnici dell’Enel stanno staccando il contatore della palazzina. “Le fiamme hanno bruciato i fili e la cabina di zona è entrata in protezione”, spiegano. Ecco perché la zona è rimasta al buio. “Per fortuna, nessuno si è ferito – dice Salvatore Billitteri, ispettore anticendio dei vigili del fuoco – ma l’allerta è stata al massimo livello un attimo prima della mezzanotte, siamo arrivati nel giro di pochi minuti con quattro squadre”. Il bimbo è ancora impaurito, accarezza la sua tartarughina. E chiede alla mamma: “Adesso dove andremo?”.

repubblica

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. I Primi cento giorni dell’Amministrazione di “Costruire Comunità”. Affrontati tanti temi

Il Coronavirus torna a far paura in Sicilia