in , , ,

Campofelice di Roccella. Primi cittadini sottoposti al vaccino. Il Sindaco: “Orgogliosa di loro per il messaggio dato”

Iniziano ad oggi, quelle poche vaccinazioni sul territorio delle Madonie e nei centri cardini, cioè le strutture abilitate a tal proposito. Vi è anche la Fondazione Giglio di Cefalù che ha visto gli operatori sanitari sottoporsi al Vaccino del Covid e dove, iniziano a sottoporsi anche alcuni cittadini.

Catia Vitrano, Elisa De Rosa, Francesco Spitale, Emma Martino, Raffaele Benintende sono i primi Campofelicesi vaccinati all’Ospedale Giglio di Cefalù. Altri concittadini (Donatella Lo presti, Luana Murè, Giusy Brunacci, Irene D’Agostaro, Nadia Pontillo), in queste ore, si stanno sottoponendo al vaccino, con grande senso di responsabilità e fiducia piena nella scienza!!

photo-2020-05-17-17-48-42

Sono coloro che, il sindaco di Campofelice, Michela Taravella ha voluto citare come i primi cittadini della cittadina che hanno preso atto di questo nuovo “compito” e sopratutto senso del dovere che quasi tutti dovranno liberamente (ad oggi) sottoporsi. Una singola responsabilità che deve accompagnare tanti, nel cercare di debellare e fermare questa pandemia che ha sconvolto la vita di tutti. Una svolta (si spera) che porterà ad un cambiamento radicale sul modo di vivere di tutti i cittadini.

” – È questa, a mio avviso, la notizia più bella di questo nuovo anno, che potrà davvero segnare un punto di svolta, dopo i mesi bui, di incertezze e di paura, che hanno caratterizzato il trascorso 2020.Sono profondamente orgogliosa di loro e del messaggio positivo e di speranza di cui si sono fatti ambasciatori.Adesso tocca a noi fare la nostra parte, rispettando le regole necessarie per evitare la diffusione del contagio, fino a quando, anche noi, potremo sottoporci al vaccino.Io lo farò, quando verrà il mio turno, con piena convinzione, grata dell’impegno fondamentale della scienza a tutela della salute pubblica !! ” –

Tempi e modi che saranno rivisti e discussi a tempo debito e a cui si pensa si possa rientrare alla totalità dei vaccini entro il mese di Settembre , sperando che le case produttrici siano a pari passo con le esigenze attuali di una popolazione che attende tutto ciò da tanto tempo

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Nuovi indirizzi scolastici dal prossimo anno a Petralia Sottana

L’amministrazione di Polizzi Generosa chiede l’adesione nell’Unione dei Comuni delle Madonie