in , , ,

Rinnovo istanza per i percettori del reddito di cittadinanza. Lunghe code e assembramenti alle poste di Palermo

repubblica

Code, assembramenti e tante ore di attesa. Non è stata una mattinata facile per chi stamani doveva effettuare delle operazioni in tutti gli uffici delle Poste della città, a partire dalla sede centrale di via Roma, dove più volte sono intervenuti i carabinieri. Il motivo del caos è la grande affluenza dei percettori del reddito di cittadinanza, che entro il 31 gennaio devono rinnovare la misura, ma hanno bisogno del saldo e la giacenza media del 31 dicembre 2019.

Un servizio che è entrato a pieno regime soltanto l’8 gennaio scorso, dopo che per giorni molti percettori del reddito non erano riusciti a ottenere il documento. A questo si aggiungono le code per ottenere lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale, strumento per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, indispensabile per usufruire dei bonus del Governo, su tutti quello del cashback. Motivo per cui le Poste da oggi hanno reso disponibile il servizio di prenotazione online e whatsapp per il rilascio dello spid in 76 uffici postali di Palermo e provincia.

photo-2020-05-17-17-48-42

“Per prenotare l’operazione tramite l’App Ufficio Postale – fanno sapere da Poste Italiane – è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra Spid e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket”.

“Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento”.

repubblica

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Zona Rossa. Si aggiungono altri due comuni siciliani. Ravanusa(AG) e Santa Flavia(PA)

Il tampone molecolare conferma le positività nella RSA San Michele. Sono 83 i casi Covid a Gangi