in , , , ,

Il Comune di Polizzi Generosa aderisce all’ ”Associazione delle Citta SS.Crocifisso” di Gravina di Puglia

Il Comune di Polizzi Generosa , mediante una delibera di Giunta, ha sancito su proposta del Presidente dell’Associazione Citta del SS. Crocifisso,Dott. Alessio Valente, Sindaco del Comune di Gravina di Puglia (BA), di aderire, quelle città in cui prevalente è il culto del SS. Crocifisso per attivare forme di collaborazione volte alla promozione turistica, religiosa e sociale dei territori di riferimento attraverso l’individuazione di azioni immateriali e materiali che possono trovare linee di progetto e finanziamento unitarie e/o specifiche.

photo-2020-05-17-17-48-42

Varie città hanno preso parte a tale sottoscrizione , tra cui il Comune di Castelbuono, Monreale e tanti altri comuni italiani, al fine di stabilire una efficace collaborazione per l’attuazione di progetti di recupero e di un percorso culturale, religioso e di valorizzazione territoriale. I Comuni aderenti e inclusi senza scopi di lucro e, mediante una quota associativa annuale, hanno manifestato la volontà di costituire un’Associazione delle Città del SS.Crocifisso che possa garantire un occasione di crescita culturale, educativa,sociale e solidale delle popolazioni coinvolte.

A tutto ciò si intende allargare la crescita ed il consolidamento delle tradizioni, delle manifestazioni religiose e delle bellezze architettoniche delle Chiese con un turismo basato sulla qualità del territorio (cultura, enogastronomia), una manifestazione itinerante denominata “Fiera delle Città del SS.Crocifisso” da realizzarsi, a rotazione, nei Comuni disponibili. Un percorso a 360° che racchiude tutto ciò di comune possa essere e portare in giro le bellezze e la storia del proprio territorio.






photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Aggiornamento Covid sulle alte Madonie. A Gangi salgono ancora i casi

Primi decessi Covid a Petralia Soprana