Sulla scorta dei dati comunicati in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione di Cefalù, si registra un aumento dei casi di positività al Covid nel nostro Comune.
I soggetti positivi al tampone molecolare sono 30. Inoltre 4 persone sono risultate positive al test antigenico rapido e 53 sono quelle in isolamento domiciliare obbligatorio, perché contatti stretti di positivi.
Come ho avuto modo di precisare anche nei giorni scorsi, la situazione è molto delicata e necessita grande rigore e collaborazione per poter essere superata.
Purtroppo ancora in tanti non comprendono o sottovalutano le terribili conseguenze di questo virus che si diffonde in modo subdolo e con estrema rapidità, colpendo non solo i più irresponsabili, ma anche tante altre persone scrupolose e attente, che ne sono venute in contatto inconsapevolmente.
Al di là dei controlli che sono posti in essere dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale, per garantire il rispetto delle regole, mi appello al senso di responsabilità di tutti.
È assolutamente necessario evitare qualsiasi tipo di assembramento, riunione o visita a soggetti diversi dai propri congiunti conviventi per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari. Cerchiamo di fare ognuno la nostra parte!
Il Sindaco
Michela Taravella
Comments
0 comments