Covid19 – Manca solo l’ufficialità. Da domenica la Sicilia si tingerà di rosso

Ma ci sono ancora alcuni punti incerti. Se per la Lombardia sono i numeri a far scattare le restrizioni più dure, in Sicilia la nuova fascia partirà se la richiesta del presidente Nello Musumeci verrà accolta dal ministro Roberto Speranza. Il governatore ha chiesto esplicitamente il via alla zona rossa per due settimane, così come fatto dopo le feste natalizie, ma almeno fino a ieri l’orientamento del governo nazionale era di collocarla in fascia arancione.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Se il ministro Speranza dovesse opporsi alla richiesta di Musumeci, sarà lo stesso presidente della Regione, come lui stesso ha annunciato, a istituire zone rosse nei Comuni dove i contagi hanno raggiunto numeri allarmanti. Le zone rosse sarebbero una cinquantina di centri e fra questi c’è Palermo. Dal capoluogo, tra l’altro, è arrivato forte l’appello del sindaco Leoluca Orlando che negli ultimi giorni ha quotidianamente invitato i governi regionale e nazionale a prendere drastici provvedimenti per fermare l’avanzata del Coronavirus.

fonte – gds

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il giovane campione Paolo Ippolito originario di Polizzi Generosa racconta l’obiettivo Europeo e Mondiale con la CRG Kart

Vescovi Sicilia, “Situazione grave, rispettare regole”