in , ,

Campofelice di Roccella. Predisposta ordinanza sindacale di chiusura dei plessi scolastici GBCina per disinfezione

Al fine di tranquillizzare gli animi, comunico che in questo momento stiamo predisponendo, in collaborazione con l’istituzione scolastica, gli atti per adottare una ordinanza sindacale di chiusura temporanea di tutti i plessi scolastici dell’istituto comprensivo GBCina di Campofelice di Roccella, per consentire lo svolgimento delle attività di disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria degli ambienti, in attesa del rientro in presenza degli alunni.
Stiamo predisposto tutte le cautele e gli accorgimenti necessari a garantire la massima sicurezza e la piena tutela della salute dei nostri figli e di tutto il personale della scuola.

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti da parte dell’Usca 70 tamponi sul personale scolastico in servizio presso le scuole di Campofelice di Roccella, che hanno dato tutti ESITO NEGATIVO .

Giovedì 21 gennaio, per l’intera giornata, è stato disposto su nostra sollecitazione un ulteriore screening riservato alla popolazione scolastica che dovrà svolgere le lezioni in presenza, secondo i recenti provvedimenti del Governo Regionale e Nazionale.

photo-2020-05-17-17-48-42

Per tale ragione, attendiamo l’esito di tale campagna di monitoraggio per valutare la reale situazione di fatto e l’opportunità di eventuali provvedimenti consequenziali.

Ricordo a me stessa, che l’adozione di provvedimenti contigibili ed urgenti deve eseere, per legge, supportata da adeguata documentazione sanitaria da parte dell’Asp competente e non frutto di mera discrezionalità del Sindaco.

Nelle more, poiché abbiamo a cuore la serenità e la sicurezza dei nostri figli e delle nostre famiglie, interverremo, nell’unica forma in cui la legge ci consente, ossia con un provvedimento di chiusura temporanea finalizzata alla pulizia ed alla sanificazione degli ambienti.

Seguirà, a breve, un comunicato video in cui rappresentero’ nei dettagli la situazione e fornirò opportuni chiarimenti e delucidazioni, anche nella considerazione dei messaggi errati e fuorvianti che in queste ore stanno circolando.
Il Sindaco

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Nello Musumeci: “Siamo in guerra. Se non funziona zona rossa, sarà prorogata”

Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana del 16 Gennaio