di Antonio David – Passano i giorni e a Gangi la situazione Covid non migliora anzi. La situazione nella casa di riposo San Michele si è ulteriormente complicata visti i quattro decessi di persone affette da patolgie pregresse. Nel contesto sono srati trasferiti 9 pazienti nella struttura del Madonna dell’Alto di Petralia Sottana visto le complicanze che sono sopraggiunte, ma con un paziente in condizioni migliori che dovrebbe rientrare a giorni nella struttura.
La struttura Rsa di proprietà del Comune di Gangi, è gestita da anni dalla cooperativa Mani d’oro, rimangono 32 anziani, con sei operatori e due cuochi, tutti positivi al tampone molecolare. Nei prossimi giorni si attendono rinforzi: dovrebbero arrivare altri operatori.
Lo screening di massa dei giorni scorsi alla popolazione ha messo in atto anche 5 nuovi positivi su 860 tamponi e numeri che per il comune e territorio devono essere considerati seri. Finora il focolaio Covid a Gangi è circoscritto ad alcuni nuclei familiari e a persone che sono entrate a stretto contatto con pazienti e operatori della casa di riposo per anziani.
Comments
0 comments