in , , , ,

Più di 100 i casi Covid a Gangi. Situazione critica nella casa di riposo con 4 decessi e 9 in ospedale

di Antonio David – Passano i giorni e a Gangi la situazione Covid non migliora anzi. La situazione nella casa di riposo San Michele si è ulteriormente complicata visti i quattro decessi di persone affette da patolgie pregresse. Nel contesto sono srati trasferiti 9 pazienti nella struttura del Madonna dell’Alto di Petralia Sottana visto le complicanze che sono sopraggiunte, ma con un paziente in condizioni migliori che dovrebbe rientrare a giorni nella struttura.

photo-2020-05-17-17-48-42

La struttura Rsa di proprietà del Comune di Gangi, è gestita da anni dalla cooperativa Mani d’oro, rimangono 32 anziani, con sei operatori e due cuochi, tutti positivi al tampone molecolare. Nei prossimi giorni si attendono rinforzi: dovrebbero arrivare altri operatori.

Lo screening di massa dei giorni scorsi alla popolazione ha messo in atto anche 5 nuovi positivi su 860 tamponi e numeri che per il comune e territorio devono essere considerati seri. Finora il focolaio Covid a Gangi è circoscritto ad alcuni nuclei familiari e a persone che sono entrate a stretto contatto con pazienti e operatori della casa di riposo per anziani.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Caffè equo e solidale. Il progetto di quattro giovani delle Madonie

Controlli e multe per assembramento a Termini Imerese e Cefalù