in , , , ,

Collesano. Le scuole momentaneamente rimangono chiuse, si valuta l’evolversi della situazioni in paese

La comunità di Collesano negli ultimi giorni ha preso atto dell’aumento dei casi di positività e il sindaco Giovanni Meli ha voluto comunicare la situazione ai suoi concittadini. Nonostante tutto sia sotto controllo da parte delle autorità sanitarie compresa la ricerca degli eventuali contatti diretti, si mette in atto la forte preoccupazione che qualcosa possa sfuggire di mano.

photo-2020-05-17-17-48-42

“Le persone positive – afferma il sindaco – attualmente sono tutte presso il domicilio tranne un nostro concittadino cui auguriamo di rientrare presto a casa.Il monitoraggio dei contatti ci ha portato alla scelta, difficile ma responsabile, della chiusura della nostra Scuola Primaria disponendo la sanificazione dei locali. Tale decisione ci permetterà anche di poter avere più tempo a disposizione per monitorare ulteriormente anche le eventuali e pericolose evoluzioni del contagio, che dovrà sempre e comunque essere scongiurato nell’ambiente frequentato dai nostri figli, il bene più grande e prezioso di ogni famiglia.Non ho esitato un solo istante a prendere questa decisione e la mia coscienza mi dice di aver fatto ciò che andava fatto”.

Ad oggi a Collesano sono presenti 16 soggetti risultati positivi al COVID-19, di cui 14 al tampone molecolare e 2 al tampone rapido.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 26 Gennaio

Arrestato il nuovo boss del quartiere Zen a Palermo