in , , ,

Vaccino Covid. La piattaforma di Poste sarà online già domani per il rodaggio tecnico

Da lunedì ci si potrà collegare per prendere appuntamento con uno degli oltre 60 punti di somministrazione del vaccino attivati nell’Isola. Le somministrazioni per gli under 80 cominceranno nell’ultima settimana di febbraio. Il criterio dovrebbe essere quello cronologico: chi si collegherà, avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento all’ora e nel giorno ancora disponibili nel centro vaccinale prescelto. Gli ultraottantenni che non sono in grado di muoversi, invece, dovrebbero essere contattati dalle Asp per la prenotazione al domicilio. Il funzionamento del sistema sarà esposto solo oggi pomeriggio con una simulazione, durante una riunione fra Poste e Regione. Successivamente il governatore Nello Musumeci illustrerà i dettagli del piano in una conferenza stampa ancora da indire.

photo-2020-05-17-17-48-42

A metà mese è inoltre attesa la prima fornitura di dosi di Astrazeneca, ma ancora non si conoscono le quantità. Contemporaneamente partiranno le somministrazioni per gli under 55. Verranno attivati ulteriori centri vaccinali dedicati nelle Asp.

Stamane l’assessore alla Salute Ruggero Razza ha fatto un sopralluogo alla Fiera del Mediterraneo per valutare l’ipotesi di creare in uno dei padiglioni in disuso il più grande centro vaccinale siciliano con oltre 500 postazioni. L’idea è del commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa: “Ne stiamo discutendo ma prima dobbiamo avere tutte le autorizzazioni”.

Potrebbe partire quando si comincerà a vaccinare la popolazione in massa. È sto individuato il padiglione 20, dove si possono ricavare almeno cinquecento postazioni per otto turni quotidiani, per somministrare fino a quattromila dosi al giorno.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Domani manifestazione dei ristoratori a Palermo

Le Prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali di oggi 5 Febbraio