in , , ,

WindTre down in tutta Italia. Problemi alla rete anche a Palermo

Da ieri tutta Italia è in “Wind down”. La rete della compagnia telefonica ha smesso di funzionare su tutta la Penisola, non permettendo nessuna chiamata né in entrata né in uscita. Sono migliaia le segnalazioni degli utenti sul sito DownDetector, specializzato nella rilevazione dei malfunzionamenti dei servizi.

Il guasto avrebbe avuto inizio intorno alle 16 di oggi, mercoledì 3 febbraio, e non sembra ancora essere stati risolti. Moltissimi abbondati WindTre stanno lamentando problemi alla linea telefonica, ma i disservizi riguardano anche la rete internet.

Secondo i grafici di DownDetector, si registra tuttora un picco di segnalazioni con oltre 7.500 utenti che nell’ultima mezz’ora hanno ravvisato disservizi. Per il 71% dei casi si registrano difficoltà a ricevere o inoltrare chiamate e messaggi, mentre per il 19% si tratta dell’assenza di internet e per il 7% un blackout totale.

Sempre dal sito Downdetector, che raccoglie tutte gli avvisi e dà informazioni in tempo reale sullo stato e sui problemi di tutti i tipi di servizi di telecomunicazione, la mappa evidenzia come i disservizi si siano concentrati principalmente nei capoluoghi di provincia più densamente popolati: Milano, Genova, Torino, Verona, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo tra le città più interessate, ma i guasti hanno coinvolto anche altri comuni della Penisola.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Come spesso accade in questi casi su Twitter l’hashtag #winddown è apparso tra le tendenze più popolari, con centinaia di abbonati che si sono riversati sul social network per esprime le loro lamentele e capire cosa sta succedendo.

“Quindi non sono l’unica a non riuscire a telefonare/ricevere chiamate?” è la domanda di un’utente.

Da oltre due ore la rete voce di Wind è totalmente knock out in tutta Italia, a giudicare dai commenti inferociti nei siti appositi di segnalazione guasti. Il problema è bello grosso eh? Ci dite più o meno cosa sta succedendo?” chiede un altro account citando il profilo della compagnia telefonica. 

“Non funziona l’app clienti, internet non funziona!! Si interrompe la connessione, lentissima” e ancora “Confermate problemi alla linea telefonica? Non si riesce a chiamare o ricevere!”, sono alcuni dei reclami su Twitter rivolti a Wind Tre. 

Al momento il gestore non ha però risposto alle richieste di informazioni né diramato una comunicazione ufficiale.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

SABATO 6 FEBBRAIO: PRESENTAZIONE LIVE DEI DUE CORSI ITS MADONIE

Caccamo, l’ultimo saluto a Roberta Siragusa. Il ragazzo cerca di darsi fuoco in carcere