in , , ,

Valorizzazione del Cinema Cristallo a Polizzi Generosa. Il sindaco: “Diventerà un contenitore culturale di Cinema Comunità”

Nuova linfa e nuova vita per il Cinema Cristallo di Polizzi Generosa, uno delle poche e ampie sale madonite, che ultimamente non ha dato piena funzione della sua attività. Una sala rivista strutturalmente qualche anno addietro e condivisa per pochi spettacoli e/o convegni, ma che si attrezzerà anche per riprendere la programmazione in versione digitale, rimettendo a nuovo la tecnologia cinematografica per essere operativa quanto prima. Un piano di gestione delle attività e partecipazione mediante un avviso pubblico dell’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana pubblicato nella GURS n. 58 del 20.11.2020.

photo-2020-05-17-17-48-42

Una sala dunque che potrà essere utilizzata per molteplici scopi compresa anche l’aggregazione in ambito territoriale. – afferma il sindaco Gandolfo Librizzi. – Stiamo provvedendo per rimette a pieno regime il nostro Cinema Cristallo, un bene comune che deve ripartire ed essere usato al meglio in tutte le sue funzioni” – Nel frattempo la Giunta municipale ha deliberato di fare propria la proposta e prende atto della disponibilità pervenuta da parte del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema Sede Sicilia, dell’Associazione Lympa e della Rete del Caffè Sospeso ad attivare singole iniziative e più ampie programmazioni tutte finalizzate a realizzare e promuovere una migliore offerta culturale connessa con il pieno utilizzo del Cinema Cristallo quale contenitore culturale di Cinema Comunità.

Dare atto una disponibilità di partnership senza nessun onere di spesa e di demandare agli uffici UTC, la predisposizione degli atti necessari per partecipare all’Avviso pubblico dell’Assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana per la presentazione del progetto relativo ad interventi per spese di investimento nel settore delle sale cinematografiche, i cui termini per la presentazione delle relative istanze scadono il 18 febbraio 2021.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il Comune di Bagheria premiato con il “Smartphone d’oro”

Aggiornamento Covid alte Madonie. Situazione stazionaria in molti comuni