in , , ,

WiFi4EU – 10 Hotspot attivati a Petralia Sottana. Servizio WiFi pubblico e gratuito

Con l’attivazione di 10 hotspot è partito ufficialmente il servizio WiFi pubblico e gratuito.

photo-2020-09-30-21-28-57

Il Comune di Petralia Sottana ha ottenuto un voucher del valore di 15 mila euro grazie alla partecipazione all’iniziativa WiFi4EU, che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica gratuita per le reti di cittadini e visitatori in tutta l’Unione Europea ed è risultato  fra i comuni vincitori del II Bando EU.

WiFi4EU mira all’installazione di hotspot negli spazi pubblici, un vero e proprio servizio di pubblica utilità, ormai indispensabile.

L’Amministrazione Comunale ha individuato gli spazi pubblici, dislocati lungo il Corso principale e le Piazze adiacenti del centro storico, che più si prestano alla massima fruizione dell’iniziativa da parte di residenti e visitatori.

Il progetto prevede che i beneficiari di WiFi4EU possano collegarsi nel loro Paese e con lo stesso login accedere facilmente a tutti gli hotspot d’Europa, senza bisogno di registrazioni o password.

photo-2020-05-17-17-48-42

Non si può che prendere atto del ruolo sempre più importante che sta assumendo la rete Internet nello sviluppo culturale, sociale, turistico ed economico delle comunità.

Connettersi alla rete WiFi4EU è semplicissimo. La Commissione europea ha stabilito che il nome della rete (SSID) deve essere “WiFi4EU” e che sarà lo stesso ovunque, rendendo gli hotspot WiFi4EU riconoscibili in tutta Europa.

I cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente e semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “WIFI4EU”  nelle vicinanze delle seguenti Aree pubbliche di copertura:

  1. Parcheggio Via Garibaldi (Ufficio Postale)
  2. Piazza Antonio Gramsci
  3. Ufficio Tecnico – Corso P. Agliata 16
  4. Piazzetta Municipio – Corso P. Agliata 48
  5. Municipio – Anagrafe – Corso P. Agliata 50
  6. Ufficio Turistico-Museo A. Collisani – Corso P. Agliata 104
  7. Piazza Finocchiaro Aprile
  8. Piazza Misericordia
  9. Corso P. Agliata 163 (Oratorio)
  10. Piazza Duomo

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Castelbuono. Lettera aperta del sindaco Mario Cicero

Atti vandalici in Via Maqueda a Palermo. Denunciati e multati alcuni giovani