Aumentano i casi Covid a Caccamo. Preoccupato il sindaco Di Cola che invita tutti alla prudenza

Cari Concittadini,

gli ultimi giorni sono stati i peggiori per quanto riguarda il numero dei contagi che si sono verificati in così poco tempo nella nostra Città. Infatti, dall’ultimo aggiornamento di Domenica 7 febbraio si sono registrati 9 nuovi casi di contagio al Covid-19 per un totale di 19 casi positivi, di cui 4 ricoverati.

Due invece sono state le guarigioni, per un totale di 51 guariti. Inoltre è deceduta una nostra concittadina, ricoverata in una RSA per altre patologie, e risultata positiva al tampone. Ai familiari giungano sentimenti di cordoglio e vicinanza per la grave perdita che hanno subìto. La situazione è molto delicata e preoccupante.

photo-2020-05-17-17-48-42

Un momento difficile come quello che stiamo vivendo esige collaborazione e senso di responsabilità da parte di tutti. Rinnovo il mio appello affinché si eviti qualsiasi tipo di assembramento, di riunione e visita al di fuori del proprio contesto strettamente familiare. Invito a utilizzare correttamente la mascherina, a igienizzare spesso le mani e a mantenere la distanza interpersonale.

Rivolgo un sentito e doveroso ringraziamento ai medici di famiglia, ai pediatri e ai medici del presidio di continuità assistenziale per la loro continua e costante collaborazione al fine di prevenire ulteriori casi di contagio. Ne verremo fuori TUTTI solo se TUTTI faremo la nostra parte!

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

100mila prenotazioni in Sicilia per i vaccini. Ma, c’è pure chi ha fatto richiesta e non “aveva diritto”

Castelbuono. La tradizione del Carnevale continua online