in , , , ,

Dalle Madonie alla Valle dei Templi. Pergamena onoraria ad Agrigento per il professore palermitano Tregor Russo

– Ambito riconoscimento per Tregor Russo, l’artista palermitano che racchiude nella sua carriera varie professionalità di arte,cultura,musica e quant’altro. Dopo essere stato nei tesori delle Madonie ed esattamente a Polizzi Generosa, si è spostato ad Agrigento per captare, conoscere e arricchire il suo studiare varie forme logiche strutturale e culturali nel suo genere, arricchendo il bagaglio attrattivo che la terra siciliana offre.

Ad Agrigento, presso il Municipio, il Sindaco assieme all’Amministrazione Comunale e ai Docenti dell’Accademia Regionale della Lingua Siciliana gli hanno conferito la pergamena onoraria con l’Attestato di Riconoscimento “Per la dedizione e l’impegno profusi nell’ambito culturale per far conoscere la storia antica della Sicilia e per i suoi 24 anni di carriera professionale artistica e culturale. Sostegno che ha trovato lungo il suo percorso siciliano che lo porterà a girare in lungo e in largo , per riportare il tutto nel suo terzo libro che scriverà in estate.

photo-2020-05-17-17-48-42

In lungo e in largo Tregor racconta le bellezze delle terra di Sicilia, rimarcando la soggettività unica e rara di storia, arte e cultura vera, non dimenticando l’originalità della lingua dei dialetti, significativa nel suo genere, sotto svariate e innumerevoli forme di gesti e soggetti. Si riparte ….

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il rischio delle varianti in Sicilia. Come affrontarle

Opportunità di lavoro. Nuovo bando della Fondazione Laboratorio della Speranza di Cefalù