Polizzi Generosa. Per il gruppo di minoranza continuano gli ‘scivoloni’dell’amministrazione comunale

dalla pagina Facebook del gruppo di minoranza “Miglioriamo Polizzi”

photo-2020-05-17-17-48-42

“Farlocco”, per l’ennesima volta, l’annuncio sulla pagina istituzionale del Comune di Polizzi Generosa “il Sindaco informa” a proposito del trasferimento degli Uffici comunali presso la nuova sede di Piazza G.B. Caruso.
Risulta fin troppo evidente la necessità, da parte del Sindaco, di fare annunci “mirabolanti” per rendere credibile l’azione amministrativa e (così appare) per sviare l’attenzione dei cittadini, ancora increduli, dalla vicenda “vaccino/saltafila” che ha reso famosa (suo malgrado) la nostra cittadina a livello nazionale per un evento di cui effettivamente si va poco (per niente) fieri ed in cui sono coinvolti diversi amministratori locali.
Con un post del 3 febbraio scorso, il sindaco comunicava, con tanto di foto, l’avvio del trasferimento degli uffici comunali presso la nuova sede di Piazza G.B. Caruso al fine di dare una migliore offerta di servizi ai cittadini. Il trasferimento degli arredi e delle strumentazioni tecnologiche è stato completato, peccato che i dipendenti non possono trasferirsi perché i locali in questione non hanno ancora l’agibilità e mancano di alcuni accorgimenti (accesso ai disabili, piano di evacuazione ecc…), motivo per cui la fruibilità dei locali slitterà per un periodo imprecisato.
Come si sa la fretta è cattiva consigliera ed anche questa volta il detto appare veritiero e mette in evidenza l’inosservanza, reiterata e voluta, delle norme che doverosamente erano state segnalate dagli uffici competenti.
Il “troppo tempestivo” trasloco ha provocato e provocherà un inevitabile disservizio ai cittadini che non potranno avvalersi dell’uso degli uffici per eventuali pratiche da sbrigare “in presenza” e comporta immaginabili disagi per i dipendenti, sballottati da una sede ad un’altra per poi finire ad essere “costretti” al lavoro agile da casa.
Dove sono finite le tanto decantate (in campagna elettorale) conoscenze, capacità e competenze? Sono messe a dura prova dalla voglia di buttare fumo negli occhi di chi legge o sono “vittime” della costante “mistificazione della realtà”?
In ogni caso appare doveroso da parte nostra, Consiglieri di minoranza e tutto il Gruppo “MiglioriAMO Polizzi”, fare luce su questi accadimenti ed aggiornare la Comunità su quanto succede, con la dovuta e seria analisi della realtà, senza alterazioni della verità e nel rispetto del “diritto di conoscere” di TUTTI i cittadini.
Cogliamo l’occasione, a proposito della vicenda vaccini ed il relativo piano di somministrazione, per evidenziare che i consiglieri di minoranza del gruppo “MiglioriAMO Polizzi”, già dal 29 gennaio hanno chiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per parlare dell’importante argomento e, ad oggi, il Presidente del Consiglio non si è degnato di prendere in considerazione la richiesta.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Le Prime Pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali di oggi 15 Febbraio

‘Zona bianca’ per le Madonie. Vento, gelo e neve nei maggiori comuni