in , , ,

‘Zona bianca’ per le Madonie. Vento, gelo e neve nei maggiori comuni

– La Zona gialla del governo nazionale porta anche la bianca sulle Madonie. E’ arrivata anche nei comuni montani del comprensorio, la tanto attesa neve che da qualche giorno aveva anticipato il suo arrivo con tanto freddo e gelo. Paesi come Gangi,Geraci, Petralia Soprana e Sottana, Polizzi Generosa hanno da stamattina scoperto dalle prime ore della giornata la neve nei propri veicoli e strade.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Già da ieri sera i mezzi spalaneve e spargisale si sono messi in azione lungo i tratti statali e provinciali, così come a Polizzi Generosa ove la protezione civile in serata si è messa in moto per spargere il sale all’interno del paese. Situazione di freddo e gelo dunque, con forte raffiche di vento che da stanotte hanno fatto da cornice all’arrivo di “Buran” il vento gelido dei balcani che ha impedito che la neve potesse essere ancora più più alta,ma ghiacciando tutto ciò che possibile.

Situazione sotto stretta osservanza da parte dei singoli comuni con temperature che saranno basse almeno per tutta la giornata di oggi e ghiaccio che sarà all’ordine del giorno ancora per un pò.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Per il gruppo di minoranza continuano gli ‘scivoloni’dell’amministrazione comunale

Dai mari di Auckland (NZ) il timoniere palermitano Francesco Bruni, non dimentica la sua città. “Grande Italia, forza Palermo”