in , , , ,

Il sindaco di Campofelice di Roccella a sostegno dell’area industriale di Termini Imerese

– Nella giornata di ieri si è riunito il Comitato dei sindaci territoriali a Termini Imerese. Un’iniziativa voluta del sindaco Maria Terranova per capire,salvaguardare e intraprendere iniziative a favore dell’area industriale di Termitana.

photo-2020-09-30-21-28-57

Presenti anche il sindaco dell’area Metropolitana Leoluca Orlando e vari sindaci territoriali tra cui quello di Campofelice di Roccella. – “Fondamentale e importante l’iniziativa intrapresa dalla collega Terranova – dice l’Avv. Michela Taravella – che intende dar manforte e sostegno ad un’area importante e indispensabile per il territorio costiero e anche per i comuni delle Madonie. Dopo aver costituito nel 2019, a seguito del Tavolo Tecnico con i rappresentanti del MISE e dell’Amministrazione Giudiziaria Blutec. Ancora una volta, noi Sindaci abbiamo ribadito, unanimemente, la volontà di partecipare ai processi decisionali sovra-comunali per tutelare le ragioni di un territorio oltremodo bistrattato in questi anni e provato dalla grave crisi economico e sociale conseguita alla chiusura dello stabilimento ex Fiat, senza disperdere l’esperienza virtuosa, maturata in questo recente passato, grazie alla sinergia tra istituzioni locali e sindacati”.

photo-2020-05-17-17-48-42

Ora, è auspicabile sperare e ripartire insieme al governo Draghi, in un’ottica di rivalutare il sistema industriale e sfruttando al meglio le risorse del “Recovery Fund”, utili al sostentamento territoriale e, utilizzando risorse e idee per agire al meglio per un bene comune tanto voluto in questo periodo di pandemia. Partire col piede giusto può essere un banco di prova di un’efficienza generale di sistema e rilanciare e/o riconvertire in modo fruttuoso ed innovativo l’area industriale di Termini e di conseguenza l’intero comprensorio.

-“Tra le richieste, – conclude il sindaco Taravella – abbiamo programmato un confronto urgente, unitamente al Governo Regionale ed ai Sindacati, con l’Amministrazione giudiziaria in ordine alle prossime scadenze ed un incontro con i nuovi vertici del Mise, per definire un cronoprogramma sugli interventi” – .

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Bagheria. Continua la piantumazione alberi in città. L’arancio in corso Umberto e corso Butera.

Carnevale a Castelbuono. Stasera sulla pagina Facebook del comune, “LA MASCHERA DEI FIGLI A’ RACCAMATA DAL TITOLO “I NIMICI A…”