in , , , ,

Vaccini, al Policlinico di Palermo prima dose a uomo di 82 anni

Giuseppe Abate, 82 anni è stato il primo vaccinato over 80 al Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, nei locali dell’istituto di Igiene. Così è iniziata la campagna vaccinale contro il Covid che coinvolge gli over 80. Un sabato inaugurale che da il via a un ampio calendario programmato fino al 30 aprile.

photo-2020-09-30-21-28-57

Al Policlinico saranno 102 ogni giorno gli over 80, prenotati tramite il portale di Poste italiane, a cui sarà somministrato il vaccino. Il sabato e la domenica l’attività si svolge dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e durante la settimana sarà integrata con le vaccinazioni già in corso che in questa fase – dopo la copertura del 92% di operatori sanitari e dipendenti – prosegue con gli studenti tirocinanti di medicina dell’Università di Palermo, i farmacisti di comunità, gli informatori scientifici del farmaco e delle tecnologie farmaceutiche.

photo-2020-05-17-17-48-42

Gli over 80 potranno accedere direttamente alle due sale dedicate con la presenza di un solo familiare o accompagnatore. Una volta somministrata la dose, il vaccinato verrà fatto attendere in un’area di osservazione breve dove, per eventuali necessità, vi sarà il supporto di personale medico specializzato. “È un giorno molto importante – sottolinea il Commissario del Policlinico Alessandro Caltagirone -. Essere uniti e coesi è essenziale nella battaglia che tutti stiamo conducendo contro il Covid”. Dall’avvio della campagna, il 2 gennaio, sono 11.746 i vaccinati, al Policlinico, di cui 6.729 prime dosi e 5.017 seconde dosi. 

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Giornata nazionale dei professionisti sanitari. Il presidente Macaluso: “Celebrazione opportuna in questo periodo”

Nuove restrizioni a Termini Imerese. Ordinanza del sindaco Terranova