Il colonnello Tommaso Nasello originario di Gangi, lascia il servizio attivo del 6° reggimento Bersaglieri di Trapani

Nei giorni scorsi presso la casertma Giannettino di Trapani sede del sesto Reggimento bersaglieri,  il Tenente Colonnello Tommaso Nasello originario del comune di Gangi ha lasciato il servizio attivo. Il Commiato è avvenuto nell’ufficio del Comandante colonnello Alberto Nola, davanti alla bandiera di guerra del Reggimento. nasello, del Corpo di Commissariato dell’Esercito Italiano e ora , promosso al grado di colonnello a titolo onorifico al momento del pensionamento.

photo-2020-05-17-17-48-42

Laureato in Giurisprudenza e, nel corso della sua carriera si è insediato si è qualificato consigliere giuridico e legale frequentando corsi presso il Centro alti studi della Difesa (CASD).  Ha partecipato a missioni internazionali in Albania e Kosovo e alle operazioni in territorio nazionale quali “Domino” e “Strade Sicure” ricoprendo anche diversi incarichi a Cagliari,Palermo e Trapani. Non pè mancato anche il suo impegno nel sociale, all’interno del Lions club di Trapani e come volontario, insieme ai medici, per la sensibilizzazione sui rischi del fumo a vantaggio degli studenti delle scuole medie.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Il sindaco invia lettera alle autorità sanitarie per un coinvolgimento dei locali comunali per la campagna di vaccinazione anti-Covid

Covid in ascesa a Caccamo. Sono 58 i positivi, preoccupazione del sindaco