in , , ,

Biagio Conte e i 13 giorni di digiuno davanti la cattedrale di Palermo: “Spero che il virus venga sconfitto”

Sono ormai 13 giorni che il missionario laico Biagio Conte digiuna e prega sotto i portici della cattedrale. Questa volta il suo pensiero è rivolto alla pandemia che ormai da un anno ha stravolto la vita di tutti e mietuto vittime. “Spero che il virus venga sconfitto e che possa nascere una società migliore”, dice Conte che guida la missione “Speranza e carità” con cira 400 ospiti indigenti. Conte si è sistemato a terra su un giaciglio di cartoni e coperte come tanti senza dimora.

ta lì, all’ingesso della cattedrale, giorno e notte. Ormai non riesce più a stare in piedi per la spossatezza. Come sempre incontra centinaia e centinaia di famiglie, di giovani, di anziani, di persone di varie religioni che si rivolgo a lui per parlare o pregare insieme. “Urgentemente mi rivolgo a tutte le istituzioni, alla Chiesa, ai genitori, agli insegnanti, a tutte le professioni e a ogni uomo e a ogni donna di questa sofferta umanità. Bisogna uscire immediatamente da questa crisi dei valori, dal mal vivere, dal proprio io, dall’orgoglio, dall’egoismo, dall’indifferenza, dall’ipocrisia, dalle false leggi, dalle false ideologie, dai poteri forti, dai propri interessi, dall’accumulare soldi e proprietà; bisogna comprendere che un giorno lasceremo tutto su questa terra e non porteremo niente con noi”, dice Conte.

photo-2020-05-17-17-48-42

E aggiunge: “E’ tempo di rivedere tutti i nostri errori, le tante leggi, regole e insegnamenti sbagliati e non ispirati al bene di questa società. Se le istituzioni hanno immesso prontamente tante norme restrittive per contrastare il Covid, perché si sottovaluta di immettere urgentemente leggi e regole che tutelino i cittadini, i bambini e i giovani? Abolendo così tutto ciò che è negativo, violento, pornografico, diseducativo su Internet, in televisione, nella playstation, nelle riviste e nella pubblicità, vietando tutto ciò che incita al male e alla violenza”. 

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Dati e numeri non soddisfacenti a Termini Imerese. Il sindaco chiude le scuole fino al 12 Marzo

67,50 la percentuale di raccolta differenziata raggiunta a Bagheria. Mai prima d’ora