in , , , ,

Allarme Covid a San Mauro Castelverde. Il sindaco chiede la “zona rossa” con quasi 51 positivi e 60 in quarantena

Oggi i test del drive in, hanno dato risultati evidenti che, a San Mauro Castelverde la situazione Covid non può essere più sottovalutata dalla comunità del sindaco Minutilla. Una situazione che ha coinvolto 85 persone al test con 28 positivi al tampone rapido e conseguente tampone molecolare con risultato che sarà dato nella giornata di domani.

photo-2020-09-30-21-28-57

Ora, se tali casi vengano confermati al molecolare tali numeri si sommano ai 23 esiti ufficiali di ieri, dunque un totale di 51 casi Covid in paese e, se si aggiungono le 60 persone in quarantena si evidenzia una situazione grave per la piccola comunità.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il sindaco qualche ora addietro ha messo al corrente le autorità regionali e chiesto misure ancor più restrittive al Presidente della Regione Musumeci, dunque una probabile zona rossa da mettere in preventivo visti i numeri in mano.

Attesa definitiva domani, per una presa di posizione netta e indispensabile da parte del primo cittadino che non si è tirato indietro a ribadire che lo sbaglio di qualcuno c’è stato, nel sottovalutare il tutto, nascondendosi anche di denunciare i sintomi in tempi non sospetti o meno. Sfogo e rimprovero indispensabile ma, ormai la “frittata è evidente.

Antonio David

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Altro colpo di scena a Petralia Sottana. Si dimette il direttore sanitario Calogero Zarbo

Rassegna Stampa di oggi 9 Marzo. Le Prime Pagine