Baby Sindaco a Campofelice di Roccella . Insediamento e, buon lavoro dal sindaco Michela Taravella

Ieri pomeriggio , nel rispetto delle norme anticovid, alla presenza di una ristrettissima delegazione istituzionale, si è svolta in Aula consiliare la cerimonia di insediamento del Baby Sindaco di Campofelice Di Roccella, LIDIANA COLOMBO, della Giunta e del Consiglio Comunale dei ragazzi dell’I.C.S. G.B.Cina’.

photo-2020-09-30-21-28-57

Non sono mancati gli onori di casa del primo cittadino Michela Taravella, dalla Giunta e da parte del corpo docente . – “Nell’ esprimere il nostro piu’ affettuoso e sincero augurio di buon lavoro a Lidiana , piccola donna Sindaco ed ai baby Amministratori, ringraziamo la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosaria DI Prima, la vicepreside Prof. ssa Rosaria Cirivello, tutto il corpo docente, ed in particolare i referenti del progetto “Coloriamo il nostro futuro” , Valentina Polizzi e Gianluca Inzerra , per l’mpegno profuso nel portare avanti questo importante percorso, esempio concreto di cultura per la legalita’ e per la cittadinanza attiva.Una progettualità iniziata dalla nostra Scuola ben 20 anni fa con il Preside Giuseppe Simplicio e che abbiamo sempre sostenuto, (ciascuno nel proprio ruolo: Scuola, famiglie Amministrazione) con orgoglio e con la speranza di instillare nei più giovani Amore.. .. Per la Comunità, per la Legalità, per l’impegno civico inteso come partecipazione costruttiva” .

photo-2020-05-17-17-48-42

Valori che si tramandano nel pieno rispetto della legalità,sostegno e concreti principi morali. Periodo difficile ma fondamentale, per far crescere una sana realtà con i giovani protagonisti del futuro che dovranno essere sempre in primo piano per il territorio come quello delle Madonie. “Bisogna sempre di più coinvolgere i ragazzi al governo della “cosa pubblica” , al fine di far comprendere loro i reali meccanismi, le difficoltà, ma anche di consentire l’elaborazione di nuove prospettive, in termini positivi e propositivi, grazie all’entusiasmo ed alla freschezza delle idee dei giovanissimi” – conclude Michela Taravella.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

A breve, lavori per dare dei servizi igienici a Piano Battaglia. Merlino: “Un giusto passo per i turisti”

Al via in Sicilia le prenotazioni dei vaccini per la fascia di età 70 – 79