in , , , , ,

Attenzione e investimenti per il territorio siciliano dal “Recovery Plan”. Mario Cicero e altri 300 sindaci scrivono a Draghi

E’ una situazione che deve cambiare se si vole ripartire e dare speranze ad un territorio molto indietro su tutto, e questo, è uno degli aspetti principali che circa 300 sindaci siciliani hanno pensato di mettere in piedi un sistema di iniziative e fruttuoso (si spera), dando una scossa all’attuale stallo finanziario siciliano. L’iniziativa è partita dal sindaco di Castelbuono Mario Cicero e il Sindaco di Naro Brandara Maria Grazia Elena, promotori del Gruppo che insieme ad altri colleghi del Sud Italia, hanno costituito  una rete di Sindaci .

photo-2020-09-30-21-28-57

Lo scopo di questa iniziativa è quello di chiedere al Governo Nazionale maggiore attenzione sugli investimenti e le procedure che si vogliono portare avanti per utilizzare i fondi del “Recovery Plan”, unico “pane” per le speranze di un Sud martoriato e dimenticato molto spesso dai palazzi nazionali. Da qui è partito l’incito rivolto ai deputati e ai senatori della Repubblica Italiana eletti in Sicilia e gli europarlamentari.

photo-2020-05-17-17-48-42

Fattibilità che potrebbe portare ad un rilancio nel meridione, con investimenti e oggettività degli stessi deputati chiamati a dare uno scatto d’orgoglio su un sistema che sembra aver dimenticato ciò che di buono potrebbe nascere e crescere attuando i giusti criteri d’investimento.

https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/madonielive.com/uploads/2021/03/19110158/3-Protocollo-dintesa-Rete-Sindaci-Recovery-Sud-riunione-13_3_21.pdf

https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/madonielive.com/uploads/2021/03/19110237/DEPUTATI-E-SENATORI-COMUNICAZIONE.pdf

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Nuovo impianto di rifiuti a Castellana Sicula. Si produrrà compost e biometano, pubblicato il bando

E’ siciliana Suleima, l’attrice Ester Pantano che ha fatto girare la testa a Claudio Gioè in Makàri