Si aggiunge di un nuovo “capitolo” la questione Covid a San Mauro Castelverde. Seppur i casi siano scesi da 76 a 45 la situazione nel comune aggrega la positività di un componente della giunta comunale di conseguenza da domenica scorsa il sindaco Giuseppe Minutilla, 3 componenti della giunta è un consigliere comunale sono costretti all’isolamento in attesa del secondo tampone.
San Mauro che fino a qualche mese addietro non annoverava nessun caso, si è esposto e messo “nei guai” per dei comportamenti non dovuti dei suoi giovani che non hanno rispettato a dovere le regole impartite dalle disposizione nazionali, regionale e locali dello stesso sindaco Minutilla. Tale nuova situazione di gestire il tutto da isolamento ha portato il primo cittadino ha recriminare la mancata possibilità per i sindaci di potere usufruire del vaccino visto che sono esposti in prima persona per organizzare tali emergenze locali.
-” Il mio comune in questo momento è senza guida diretta diretta sul luogo con evidenti disagi, specialmente quando si deve amministrare. Stando direttamente sul posto e stando all’esterno col telefono, certamente non è la stessa cosa. Se aggiungiamo il fattore dell’esito dei tamponi con giorni che passano e problematiche comunali che si accavallano specialmente in questo periodo, possiamo ben dire che bisognava rivedere qualcosa sulle modalità e priorità politiche delle vaccinazioni. Anche questa è un’emergenza aggiuntiva per San Mauro.” –
Antonio David
Comments
0 comments