in , , , ,

San Mauro Castelverde. Anche la Giunta Comunale è in isolamento. Minutilla: “I sindaci debbono essere vaccinati prima”

Si aggiunge di un nuovo “capitolo” la questione Covid a San Mauro Castelverde. Seppur i casi siano scesi da 76 a 45 la situazione nel comune aggrega la positività di un componente della giunta comunale di conseguenza da domenica scorsa il sindaco Giuseppe Minutilla, 3 componenti della giunta è un consigliere comunale sono costretti all’isolamento in attesa del secondo tampone.

photo-2020-09-30-21-28-57

San Mauro che fino a qualche mese addietro non annoverava nessun caso, si è esposto e messo “nei guai” per dei comportamenti non dovuti dei suoi giovani che non hanno rispettato a dovere le regole impartite dalle disposizione nazionali, regionale e locali dello stesso sindaco Minutilla. Tale nuova situazione di gestire il tutto da isolamento ha portato il primo cittadino ha recriminare la mancata possibilità per i sindaci di potere usufruire del vaccino visto che sono esposti in prima persona per organizzare tali emergenze locali.

photo-2020-05-17-17-48-42

-” Il mio comune in questo momento è senza guida diretta diretta sul luogo con evidenti disagi, specialmente quando si deve amministrare. Stando direttamente sul posto e stando all’esterno col telefono, certamente non è la stessa cosa. Se aggiungiamo il fattore dell’esito dei tamponi con giorni che passano e problematiche comunali che si accavallano specialmente in questo periodo, possiamo ben dire che bisognava rivedere qualcosa sulle modalità e priorità politiche delle vaccinazioni. Anche questa è un’emergenza aggiuntiva per San Mauro.” –

Antonio David

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ancora “su” I casi Covid a Castellana Sicula

A Palermo parco e spiagge “rosso scuro” a Pasqua. Ordinanza del sindaco Orlando