in , ,

Pollina. Covid 19- divieti nei giorni di Pasqua

Con l’ordinanza n°7 del 29 marzo 2021 il Sindaco Pietro Musotto, di concerto con le Forze dell’ordine, per i giorni 3,4,5 aprile prossimi, in ragione del contenimento della diffusione del COVID-19 – prescrizioni a tutela della salute pubblica, emana ulteriori divieti nei giorni di Pasqua.

In particolare, il provvedimento prevede il divieto di accesso pedonale a tre aree della località più di frequente mete di gita.

Nei giorni 3-4-5 aprile:

– Nelle spiagge libere sarà vietato accedere e fare campeggio;
– in Piazza del Popolo, Piazza Duomo, Lungomare Marco Polo e nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici sarà vietato stazionare;
– nelle aree attrezzate insistenti sul territorio comunale compresa l’area attrezzata di Serra Daino, e i parchi gioco sarà vietato accedere a piedi.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Il provvedimento si rende necessario e urgente ritenuto che il Comune di Pollina è un territorio a vocazione turistica per la presenza delle spiagge e di diverse abitazioni adibite a seconde case, ed interessato dal fenomeno del pendolarismo, soprattutto nel fine settimana e nei periodi di festa, compresa la ricorrenza della Santa Pasqua.

Inoltre, la manifestazione di alcune varianti del Covid-19 preoccupa non poco sia la comunità scientifica sia la struttura sanitaria in generale che potrebbe essere chiamata a resistere a una ipotetica nuova ondata del virus potenzialmente più pericoloso anche in termini di capacità di diffusione.

L’ordinanza prevede la possibilità di reiterazione o modifica “in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali”; sono previste sanzioni per i contravventori ai sensi dell’art. 50 comma 7 bis del D.lg 267 del 2000.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Nasce Piano Battaglia Land art, Progetto per una serie di installazione artistiche sulle Madonie