in , , , ,

Nuovo caso Covid su un alunno ad Alimena. Attività scolastica in DDI

Quando tutto sembra andar via, si ripresenta ciò che tanti vorrebbero non accadesse. Parliamo dei casi Covi ove ad Alimena si è ripresentato un caso dopo un periodo free e dove tanti pensavano che tutto sarebbe stato debellato. Purtroppo , bisogna prendere tutto con le dovute molle e questa volta è stato riscontrata la positività con test rapido su un alunno frequentante la scuola primaria.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il sindaco in comune accordo con il Dirigente Scoilastico ha provveduto la sanificazione dei locali scolastici, disponendo il prosieguo delle attività scolastiche in modalità Digitale Integrata (DDI) per tutte le classi di infanzia, primaria e secondaria di primo grado.Attivate le previste procedure e in attesa del risultato del tampone molecolare, si raccomanda la massima prudenza da parte di tutti poichè sarà sicuramente prescritta la quarantena a tutti gli studenti della stessa classe e agli eventuali operatori scolastici esposti come contatti stretti.

Da qui si prenderà in considerazione un’eventuale screening scolastico da parte del Dipartimento di Prevenzione, ma nel contesto si invita la popolazione ad intensificare i livelli di protezione individuale e a rispettare le distanze al fine di alzare al massimo le barricate nei confronti di questo virus.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Scandalo tangenti per 130 mila euro al Policlinico di Palermo. Servizio ambulanze sotto accusa, due arresti

Vaccini per chi non ha mai prenotato. Parte “l’operazione nonni” in Sicilia