in , , ,

Grande affluenza nell’hub di Palermo per il vaccino Astrazeneca

Grande successo nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo per l’Open weekend senza prenotazione dedicato alla fascia d’età 60-79 anni senza patologie pregresse, con dosi AstraZeneca, voluto dal presidente della Regione Sicilana, Nello Musuimeci, per dare un’accelerazione alla campagna vaccinale.

photo-2020-09-30-21-28-57

Fino a mezzogiorno erano oltre 450 le dosi già inoculate, quando ieri durante l’arco della giornata ne erano state somministrate 440. Una folla ordinata e nel rispetto del distanziamento si è incolonnata su tre file: una dedicata a coloro che avevano già fatto la prenotazione con altri vaccini, un’altra per coloro che hanno fatto la preregistrazione e una per coloro che sono arrivati stamattina senza prenotazione, come prevede l’iniziativa regionale. Sono complessivamente 66 gli hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali da oggi a domenica 18 i cittadini del target individuato che non presentano fragilità potranno vaccinarsi anche senza avere prenotato il proprio turno.

photo-2020-05-17-17-48-42

Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata già la possibilità di prenotare dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it, dai quali è possibile anche scaricare i moduli da consegnare. Questi i centri disponibili per provincia: Agrigento 11; Caltanissetta due; Catania nove; Enna quattro; Messina cinque; Palermo 16; Ragusa tre; Siracusa sette; Trapani nove.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Commissariare la sanità siciliana”, lo chiede la Cgil Palermo

1.370 casi Covid in Sicilia nella giornata odierna