in , , , ,

Caso positivo nella scuola di Campofelice di Roccella. Nuova ordinanza del sindaco

Essendo stato riscontrato un caso di positività nel plesso della Scuola Media G B Cina’ di Campofelice di Roccella, con ordinanza Sindacale n.16 del 27 aprile 2021 è stata disposta la chiusura per sanificazione e disinfezione dei locali del predetto istituto.

Appresa la notizia della positività sono stati attivati, con assoluta tempestività,tutti i protocolli di sicurezza da parte della Scuola, dell’Usca e dell’Amministrazione Comunale. La situazione è, pertanto, sotto controllo.

In particolare,si è disposto l’isolamento domiciliare fiduciario per gli alunni della classe interessata, ai sensi della Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020, in attesa che questi ultimi siano sottoposti al tampone.

Inoltre, al fine di garantire la massima sicurezza e salubrità dei luoghi, come è nostra consuetudine, abbiamo convenuto di dover disporre, in via prudenziale, la sanificazione dei locali dell’intero edificio della Scuola Media.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Tengo a precisare che già nella giornata odierna, la classe e l’edificio scolastico sono stati oggetto di un primo intervento di sanificazione a cura del personale scolastico, così come prevedono le circolari ministeriali.
L’ attività di pulizia straordinaria, disinfezione e sanificazione di domani, disposta con immediatezza dal Comune, ha carattere aggiuntivo e precauzionale, al fine di garantire la massima cura per la salute dei nostri ragazzi.

Per quanto riguarda la situazione generale del nostro territorio, si registrano i seguenti casi:

-12 soggetti positivi al tampone molecolare, di cui due sono ancora ricoverati in ospedale;

  • 19 soggetti in isolamento domiciliare obbligatorio.

Invito a prestare massima attenzione. Purtroppo, questo virus, che sembra essere così lontano per alcuni, si diffonde con estrema rapidità e grande pericolosità!!

Un abbraccio affettuoso a tutte le famiglie che stanno vivendo questa difficile esperienza, cui spero di esprimere tutta la vicinanza di cui hanno bisogno in questo momento!
IL VOSTRO SINDACO
MICHELA TARAVELLA

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

I° Edizione del concorso “Balcone Fiorito” a Bompietro

Vaccini: da oggi a domenica drive in per over 80 a Palermo