in , , ,

Campioni mondiali in gara per la 105° Targa Florio delle Madonie. Occhi puntati per “la stella” locale di Polizzi Generosa PinoPic

Ufficializzati dal presidente di Aci Palermo Angelo Pizzuto, gli iscritti alla 105esima edizione della Targa Florio. Confermate le due Hyundai i20 WRC Plus che saranno portare in gara da Thierry Neuville e Ole Christian Veiby.

photo-2020-09-30-21-28-57

Sono 195 gli equipaggi che hanno risposto alla chiamata della storica corsa siciliana, tanto che si è resa necessaria una modifica agli orari del programma della gara organizzata dall’Automobile Club Palermo, che il 7 e 8 maggio è 3° round di Campionato Italiano Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona con coefficiente 1,5. Confermati tutti i big del campionato, dal campione in carica Andrea Crugnola con la Hyundai i20 R5, all’irlandese Craig Breen che torna dopo 9 anni dall’incidente in cui perse la vita il navigatore Gareth Roberts. Alla Targa Florio 105 – nonostante non sia iscritto al CIR – anche il pluricampione Paolo Andreucci, che porterà al debutto in gara la nuova Renault Clio Rally4.

Tra i pretendenti alla vittoria finale oltre ai già citati Crugnola e Breen anche Stefano AlbertiniFabio AndolfiGiandomenico Basso, tutti su Skoda Fabia Evo. Attenzione però anche ai giovani outsider come Damiano De Tommaso e i giovani piloti locali di Aci Team Italia Marco Pollara e Alessio Profeta Non mancherà al via l’amatissimo Totò Riolo, vincitore tre volte della corsa, che navigato da Maurizio Marin quest’anno sale a bordo della Wolkswagen Polo R5.

Start della gara alle 15.20 per le WRC e SPS 1 la Power Stage “Sclafani Bagni” alle 16.20. Inizio giornata del sabato mattina alle 6.30, con PS “Tribune” anticipata alle 7.12, 12.41 e (18.12 da confermare);  “Targa” ore 7.38, 13.07 e 18.36 e “Scillato – Polizzi” ore 8.09, 13.38 e 19.07.  I riordinamenti a Termini Imerese in zona Porto alle 9.44 e 15.13, mentre i parchi assistenza alle 6.30, 11.29 e 16.58. Tutti e tre i giri di prove avranno tempi più estesi,  l’arrivo al Belvedere di Termini Imerese che inizierà alle 20.45 mentre le vetture del CRZ arriveranno dalle ora 17.  Confermata la completa copertura TV streaming e Facebook, oltre alla diretta della Power Stage. Nessuna variazione sul percorso di gara da 501,38 chilometri, di cui 92 suddivisi sulle 10 prove speciali. Tutti gli orari modificati e le relative tabelle Tempi e distanze, attraverso le circolari informative, sono pubblicati all’albo di gara.

photo-2020-05-17-17-48-42

Tra le stelle mondiali, si destreggia con tanta passione e voglia di far bene anche il pilota madonita PinoPic di Polizzi Generosa e il suo collega Roberto Longo su Wolkswagen Polo GTI cat. R/R5. C’è grande attesa per i ragazzi della scuderia Casarano che bene hanno fatto nell’ultimo Rally di Puglia, piazzandosi al 6° posto della classifica finale. Pino Pic conosce ben il circuito madonita e si dovrà confrontare con vari colleghi di maggiore caratura ed esperienza ma, la voglia di far bene è tanta e il tifo delle Madonie certamente si farà sentire. Sognare non costa nulla, quindi ….

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Coppia di fidanzati di Alia si schiantano con l’auto contro un albero

Giornata mondiale della Croce Rossa. Gradito omaggio per il Comune di Campofelice di Roccella