in , , ,

Scontro tra un furgoncino,uno scooter e una Panda in Viale Regione Siciliana. Morte due ragazze

Auto e moto distrutte, scene di morte e sangue nella trafficata circonvallazione di Palermo, uno degli snodi stradali più importanti della Sicilia. È l’esito di un drammatico incidente stradale, avvenuto nel sottopasso di piazzale Einstein, che conta un bilancio pesante: due ragazze morte ( Chiara Ziani e Alessia Bommarito) e quindici in totale i feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, un furgoncino adibito al trasporto passeggeri, uno scooter Yamaha 400 e una Fiat Panda si sono scontrati mentre percorrevano il sottopasso. L’impatto è stato violento. Al punto che la Panda si è capovolta. A bordo dell’auto c’erano due ragazze: Chiara Ziani, la 21enne che ha perso subito la vita nel violento schianto. E un’amica, Alessia Bommarito, che invece è stata estratta dall’auto e portata nell’ospedale Civico. Dove si è spenta in nottata.

photo-2020-05-17-17-48-42
Le operazioni

Un’altra persona è rimasta ferita gravemente, sarebbe stata rianimata sul posto e portata in ospedale. Sul luogo dell’incidente stanno operando la polizia, i vigili del fuoco e diversi mezzi del 118. Ancora da chiarire il quadro clinico degli altri feriti.

Protocollo emergenza

Il 118 ieri aveva istituito il protocollo maxi-emergenza che prevede un coordinamento con tutti gli ospedali cittadini. L’alto e inaspettato numero di feriti, considerato anche lo scoppio della bombola di gas nella macelleria di piazza Cupani, ha paralizzato i pronto soccorso. I due eventi sono avvenuti quasi in contemporanea. Nei pressi della macelleria sono intervenuti 15 operatori sanitari e sette ambulanze. Nel luogo dell’incidente 14 sanitari e una decina di ambulanze. A coordinare le operazione di soccorso il direttore del 118 Fabio Genco direttamente dalla sala operativa.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

La Sicilia è la seconda Regione per numero di contagi. “In provincia di Palermo il 60% dei casi“

Domani la presentazione della 105^ Targa Florio Rally e Targa Florio Historic Rally