in , , , ,

“Fuori gli ultimi”. Dimessa la 97enne nonnina di Gangi, l’ultima paziente Covid a Petralia Sottana

Una bella notizia per il territorio Madonita e per la struttura ospedaliera di Petralia Sottana, ive si svuota il reparto Covid del Madonna dell’Alto e si svolge con una dimissione eccellente in quanto vai tratta di Cina nonnina 97enne che dopo unese circa lascia la struttura dopo vari problemi respiratori vedere conseguenze Covid che non sono mancate. Ne dà notizia il responsabile del reparto Covid dott. Cottone, un pensiero comune e bello nel contesto di un periodo caratterizzato da tante vicissitudini generali.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

“Cari Amici,- scrive in una lettera il dott. Cottone,- voglio comunicarvi che oggi abbiamo dimesso la nostra paziente più anziana, 97 anni di Gangi, che dopo un lungo periodo di degenza, circa un mese, caratterizzato da una grave insufficienza respiratoria secondaria alla polmonite interstiziale da SARS-CoV-2, che è passata da una blanda terapia con ossigeno, agli alti flussi ed anche ad un periodo di casco Cpap, oggi va a casa.
Grande orgoglio per me ed il mio TEAM per il lavoro svolto.
A questa “nostra nonnina” auguriamo di poter garantire ancora per tanto tempo l’affetto ai propri familiari, come con noi ha fatto in questo periodo di degenza. La pandemia è anche questo, essere utili ai bisognosi e gioire dei successi ottenuti.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questi successi … e grazie per i sacrifici ogni giorno affrontati … siamo qui pronti ad affrontare altre battaglie.”

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cefalù. Fratelli d’Italia: “Pronti a lavorare al servizio del rilancio della comunità e del suo territorio”

Aggiornamento Covid Madonie. Sale ancora Geraci Siculo