in , , , ,

Geraci Siculo in Zona Rossa. Nuova ordinanza del sindaco Iuppa

MISURE RELATIVE AGLI SPOSTAMENTI: È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio comunale e all’interno dello stesso territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio abitazione o residenza.
Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
Il transito sul territorio comunale è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizione negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi della normativa vigente.
ATTIVITÀ COMMERCIALI: Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23.
Sono chiusi i mercati.
Restano aperte le edicole, i tabaccai e le farmacie.
ATTIVITÀ DI SERVIZI DI RISTORAZIONE: Per quanto riguarda i ristoranti, i bar e tutte le altre attività di ristorazione è vietato consumare cibi e bevande all’interno e all’esterno del locale. E’ permessa la consegna a domicilio senza limiti di orario e la consumazione negli alberghi e nelle altre attività ricettive per i soli clienti ivi alloggiati. Per la vendita con asporto invece, è consentita dalle 5.00 alle 18.00 senza restrizioni mentre dalle 18.00 alle 22.00 è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina.
ATTIVITÀ INERENTI I SERVIZI ALLA PERSONA: Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona, tranne quelle dell’allegato 24.
SERVIZI CONSENTITI NEL TERRITORIO COMUNALE IN QUANTO SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’ E SERVIZI ESSENZIALI: La vendita di generi alimentari, alimenti per animali, prodotti per l’agricoltura, l’erogazione di carburante, gli ambulatori medici di base, le farmacie, la raccolta e smaltimento rifiuti, i servizi indifferibili, di manutenzione e riparazione degli impianti erogazione dell’acqua, luce, gas, telefonia fissa e mobile; attività di vendita di tabacchi e connessi servizi di pagamento telematico di bollette, di servizi postali e bancari, le imprese funebri. Per quanto riguarda le attività produttive sono consentite quelle che erogano servizi essenziali di pubblica utilità.
ALTRI SERVIZI GARANTITI: La prosecuzione delle attività necessarie all’allevamento di animali, panificazione e rivendita di pane, produzione e rivendita di latte e altri beni alimentari e attività connesse al ciclo biologico di piante e animali. Le attività di vigilanza, pulizia e disinfestazione. Le attività dei patronati escluso il ricevimento al pubblico. E’ consentito ai proprietari di animali nell’ambito del territorio comunale la possibilità di accedere ai loro terreni per provvedere alle esigenze di sostentamento degli animali.
CHI PUO’ TRANSITARE IN INGRESSO E USCITA: E’ espressamente consentito il transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale per motivi di lavoro, necessità e salute.
CHI ABITA IN CAMPAGNA: Le persone residenti e/o domiciliate in campagna del territorio di Geraci Siculo possono raggiungere il centro abitato per approvvigionarsi di generi alimentari, farmaci, di beni di prima necessità e di prodotti necessari per la sussistenza degli animali e fare rientro nelle loro abitazioni in campagna.
VISITA MEDICHE: Al fine della tutela della salute vanno garantite ai cittadini le cure ospedaliere, ambulatoriali, specialistiche, approvvigionamento dei farmaci. Pertanto, è garantito l’entrata e l’uscita del territorio comunale in presenza delle suddette comprovate necessità.
QUALI SONO LE SANZIONI: La mancata osservanza degli obblighi sopra riportati comporta le conseguenze sanzionatorie previste dall’art.650 del Codice penale, se il fatto non costituisce reato più grave.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Vaccinazioni di massa a Gratteri nella giornata del 31 Maggio

Cefalù. Fratelli d’Italia: “Pronti a lavorare al servizio del rilancio della comunità e del suo territorio”