in , , ,

Luoghi del cuore FAI. Inizia bene il tour a Polizzi Generosa. Oggi si replica

di Antonio David – Iniziano bene le giornate FAI con i luoghi del cuore di Palermo e provincia. Lo sono sopratutto a Polizzi Generosa viste le numerose richieste di tanti turisti che vogliono visitare uno dei Tour più belli, guidati da ragazzi di “Polizzi Svelata” che hanno ripresentato la stessa voglia e la competenza di chi vuol far conoscere le bellezze territoriali, artistiche e architettoniche di un luogo in cui la storia ha molto da dire.

E’ iniziato ieri e continuerà anche oggi con un terzo turno di visite aggiunto ai precedenti, all’interno del Borgo per una passeggiata all’insegna della conoscenza storica di un’antica città. Una passeggiata guidata tra le vie di Polizzi Generosa. Partenza dalla Chiesa di Santa Maria Gesù Lo Piano, Luogo del Cuore del FAI. Successivamente si prosegue verso la Fondazione P.G. 5 Cuori, fondata dallo stilista Domenico Dolce, la Chiesa Madre, via Carlo V per visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (o Badia Nuova), con la Madonna Addolorata dalle preziose vesti, e l’adiacente Chiesa di Santa Margherita (o Badia Vecchia). L’itinerario terminerà in piazza Turati.La passeggiata guidata è a cura dei volontari del gruppo “Polizzi Svelata”.PRENOTA ADESSO: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/

photo-2020-05-17-17-48-42

Altro appuntamento importante è quello sentieristico tra le vallate, per conoscere l’Abies Nebrodensis, unico esemplare al mondo che nasce e cresce tra le alture delle Madonie. Un percorso interessante per gli appassionati escursionisti che potranno ammirare una rarità arbustea. L’amministrazione comunale e il neo Assessore al ramo Giuseppina Macaluso, hanno messo a disposizione assieme alla delegazione FAI di Palermo, un’organizzazione reale e completa ai turisti, riproponendosi e dandosi appuntamento per le successive edizioni in un’ottica migliorativa sugli aspetti ricettivi e costruttivi per dare sempre una migliore conoscenza del loco.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cattiva gestione dei depuratori. Reato ambientale per inquinamento golfo di Castellammare. Commissariata Amap Palermo

Vaccini, dalle 19 alle 24 dosi AstraZeneca per over 18 negli Hub di Cefalù, di Bagheria, di Misilmeri ePalermo