Polizzi Generosa. Il Cinema Cristallo pronto per ripartire con vari eventi e aspetti. Si inizia con la visione gli Europei di calcio

E’ stato, ed è uno dei punti importanti di ripartenza per l’Amministrazione comunale di Polizzi Generosa, cioè la funzionalità del Cinema Cristallo nel suo aspetto cinematografico e nella completa a varia gestione di utilizzo. Chiuso da decenni per l’attività di visione, la sala è stata soltanto utilizzata per singoli eventi,riunioni politiche ma non per la sua vera e propria attitudine. Un impianto rimesso a nuova dalla nuova Amministrazione e rifatto alle nuove tecnologie, passando al digitale, in grado di consentire la visione anche ai non vedenti e l’ascolto ai non udenti,. “Il Cinema Cristallo di Polizzi Generosa può ricominciare a vivere”,  come dice il sindaco Gandolfo Librizzi.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Una sala come poche sulle Madonie che potrà racchiudere vari eventi a 360° e ripartire in un’ottica diversa e immediata, andando anche oltre nel suo utilizzo, pensando e compiendo un importante  pianificazione nell’organizzare eventi culturali territoriale di qualità, con la sua sala da circa 340 posti, nella via principale del paese.

Intanto è stato consegnato l’impianto digitale (che ha sostituito l’impianto a pellicola) e nel contesto, la Giunta qualche giorno addietro, ha deliberato una proposta avanzata dalla Pro Loco, per consentire la visione del Campionato Europeo di calcio che avrà inizio Venerdì 11 giugno presso il Cinema Cristallo. Nel rispetto delle norme Covid e con la massima prudenza di ciascuno dei partecipanti, nei limiti dei posti copribili attualmente (il 50% di quelli disponibili, quindi 150 persone circa), sarà possibile seguire insieme le partite del campionato. Un buon punto i partenza per aggregare e coinvolgere appassionati di calcio e non solo.

Antonio David

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Breve interruzione di energia elettrica a Polizzi Generosa sul Ripetitore Tim. Disagio anche nella telefonia Vodafone

Castellana Sicula sotto shock. Giovane di 24 anni stroncato da un infarto