in , , , ,

Isnello. Arriva l’estate, stop al Pedibus per i bambini delle scuole. Il sindaco: “Arrivederci a Settembre”

“Arrivederci a Settembre” dice il sindaco di Isnello, Marcello Catanzaro ai bambini delle scuole. Un arrivederci al servizio Pedibus, un bel servizio civico ed ecologico, prestato dalla comunità a favore dei più piccoli, che contribuisce a salvaguardare l’ambiente, rispettare le regole e creare relazioni sane e felici.

Iniziato da qualche anno tra stupore, qualche perplessità e tanta curiosità, il percorso casa-scuola a piedi è diventato sempre più importante,educativo, istruttivo, divertente e salutare per i bambini e per gli stessi genitori che credono che sia stata una scelta ponderata e ben riuscita per la comunità. Un’iniziativa di mobilità sostenibile che mira a coinvolgere tutti i ragazzi della scuola elementare.

Il PediBus prevede fermate, proprio come gli scuolabus, dove gli alunni si raccolgono a orari previsti. E viene fornita la tabella oraria, per essere accompagnati seguendo itinerari fissi fino ad arrivare alla scuola. Il servizio, promosso dal Comune, è stato attivato grazie alla collaborazione dei volontari che accompagnano i ragazzi nel percorso casa-scuola, dei docenti della scuola coinvolta, delle famiglie e degli agenti della polizia municipale. La finalità del progetto è anche quella di promuovere l’esercizio fisico nei bambini, educandoli a muoversi a piedi, evitando nelle piccole distanze di ricorrere all’auto o al trasporto pubblico.

photo-2020-05-17-17-48-42
foto pagina facebook comune di Isnello

Bambini e accompagnatori sono dotati di giacchette antipioggia. Perché il servizio funzionerà anche con il maltempo. – “Ci tengo a ringraziare di cuore tutti, grandi e piccini che, anche quest’anno, lo hanno reso possibile.Con l’augurio di trascorrere una estate serena, per rivederci di nuovo a settembre. Ad Maiora” – conclude il sindaco Marcello Catanzaro.

Antonio David

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Aggiornamento Covid Madonie. Aumenta Petralia Soprana, mentre Collesano e Polizzi Generosa sono Comuni-free

Nuovo aggiornamento Covid. Casi in aumento ad Alia e Gratteri. I suoi numeri sono da “Zona Rossa”