in , , , ,

Servizio Civile Universale. Campofelice di Roccella presenta sei progetti


Ieri mattina hanno preso il via i 6 progetti di servizio civile universale gestiti dal Comune di Campofelice di Roccella, grazie ai quali verranno inseriti 39 giovani volontari.

photo-2020-09-30-21-28-57

Cinque sono i progetti predisposti dalle cooperative Aress Fabiola e coop Azzurra, che riguarderanno il settore ambientale, di promozione culturale e turistica, di assistenza e supporto agli anziani, di supporto alle attività educative scolastiche e dei servizi formativi, che coinvolgeranno 34 giovani volontari. Siamo molto orgogliosi di poter rinnovare questa magnifica esperienza di collaborazione, condotta in modo proficuo e professionale, in questi anni con le coop Aress Fabiola ed Azzurra, che ringraziamo,dando a tanti giovani, (quest’anno ancora più numerosi) una grande opportunità di crescita e di formazione.

pubblicit-2-1

Inoltre, sempre da ieri è stato avviato,per la prima volta a Campofelice di Roccella, un importante e delicato progetto di servizio civile universale, finanziato grazie alla associazione Cotulevi, che coinvolgerà 5 giovani volontari.

Lieti di questo importante traguardo raggiunto a sostegno di tanti giovani della nostra comunità, ringraziamo per la grande disponibilità e collaborazione la Presidente Regionale Aurora Ranno, la presidente della sede di Campofelice Ina Taravella ed il gruppo di volontari. Il nostro auspicio è quello di continuare a crescere dal punto di vista educativo e formativo, promuovendo la cultura del rispetto di generare, contro ogni forma di violenza, contribuendo ad aiutare i giovani a trovare la propria strada.
Grazie alle OLP che coordineranno le attività dei ragazzi nei diversi servizi a favore della comunità.
A tutti auguriamo buon lavoro!!!

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Visita di studenti europei al Feudo Verbumcaudo, il bene confiscato alla mafia

San Mauro Castelverde avrà il campo sportivo in erba sintetica. Lavori per 600mila euro