in , , , , ,

Covid, d’importazione.Più positivi nei test all’aeroporto di Palermo

Torna a salire il bilancio quotidiano delle infezioni da SarsCov2 accertate in Sicilia, e mentre il territorio resta sul podio delle regioni con più contagi emersi nelle 24 ore, superato di poco da Lombardia e Campania, aumentano anche i casi di positività riscontranti all’aeroporto di Puntai Raisi sui siciliani all’estero per vacanza, studio o lavoro.

Difatti, rimarca il commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, «buona parte delle infezioni che diagnostichiamo oggi nel Palermitano viene isolata all’arrivo degli aerei. Un esempio? Tra gli otto contagi individuati in provincia giovedì scorso, quattro sono ragazzi che hanno trascorso una vacanza in Spagna, risultati positivi in aeroporto, sintomatici con qualche linea di febbre nonostante il test effettuato poche ore prima della partenza fosse negativo».

tyryt

Attesa anche per i risultati del sequenziamento sui tre collegi del carabiniere trovato positivo alla mutazione Delta la settimana scorsa, non vaccinato e ancora ricoverato al Cervello, «ma con tutta probabilità», sottolinea Costa, «pure questi militari», risultati contagiati venerdì, «sono stati infettati dalla variante indiana. Due di loro hanno completato il ciclo vaccinale, il terzo, invece, non ha ricevuto neanche una dose».

giornale di sicilia

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Via libera per il prgetto del raddoppio ferroviario Patti-Castelbuono

Incendi in Sicilia. Situazione preoccupante a Troina