in , , ,

Termini Imerese. Telecamere incastrano “gli zozzoni del giorno”. Multe di 600 euro a chi abbandona rifiuti

Il sistema di telecamere poste in luoghi strategici di Temini Imerese ha fatto sì di beccare i trasgressori che abbandonano rifiuti e molte volte quelli ingombranti in punti ove non è consentito. Il sindaco Maria Terranova ha definito “zozzoni” coloro che pur sapendo ove scaricare tali oggetti ingombranti, preferiscono sbarazzarsene in modo più semplice, lasciandoli accanto a dei cassonetti posti per altro.

Dalla Pagina Facebook del sindaco gli “zozzoni del giorno

Non credo esista un Sindaco che ami multare i propri cittadini; purtroppo sono costretta a farlo.Per mesi ho provato “con le buone” a fare capire agli incivili che la nostra città non è e non deve essere trattata come una discarica a cielo aperto. Ma a poco sono servite le raccomandazioni.Abbiamo installato le telecamere.Abbiamo ripreso gli zozzoni e continueremo, ogni giorno.Li identificheremo tutti, uno ad uno e riceveranno un bel “premio” a casa: una multa da 600 euro.Da oggi pubblicherò un video al giorno: “lo zozzone del giorno”.I volti sono oscurati, ma sono sicura che i diretti interessati si riconosceranno.Il messaggio è rivolto a tutti quelli che pensano di poter calpestare, allegramente, i diritti degli altri negando agli altri la possibilità di vivere in una città bella e pulita. L’unico conforto è, comunque, sapere che è solo una piccolissima parte di Termini ad comportarsi così. La stragrande maggioranza ama e rispetta la propria città. A questa maggioranza va, ovviamente, il mio più sentito e autentico ringraziamento. Quello che faccio, lo faccio per voi. Per noi. Per Termini Imerese.

tyryt

Lo zozzone di oggi, permettetemelo, non è solo incivile, è pure scemo. Perché non solo commette un reato ma, per farlo, è disposto anche a sollevare un peso non indifferente (dalle immagini sembra una lavatrice). Quando invece, grazie al ritiro a domicilio gratuito dei rifiuti ingombranti, poteva tranquillamente evitarsi la sanzione da 600 euro con annessa sfaticata. Ma forse, quella degli zozzoni, è proprio una passione…Ps.Per chi volesse evitare di fare la figura dello “zozzone del giorno” ecco come richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti:

☎️

800164722 se chiamate da fisso.

📱

0952938520 se chiamate da cellulare.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Livelli di rischio incendi e ondate di calore per la giornata odierna

Hub vaccinali deserti a Palermo. Immunità totale rimane un miraggio