Il Covid ancora non abbandona del tutto le Madonie. Alia e Valledolmo ancora con strascichi. Nuovo caso a Pollina

Mentre si pensa che tutto sia in dirittura d’arrivo o per meglio dire tutto sia passato, purtroppo nelle ultime settimane si deve fare i conti con la Variante Delta che pian piano inizia ad interessare anche la provincia di Palermo. Casi non ancora accertati nei singoli comuni ma, situazioni di ripresa Covid seppur in piccoli numeri. E’ il caso di Pollina, ove da una comunicazione del sindaco Musotto rende nota la positività al Covid-19.

pubblicit-2-1

-” C’è un nuovo caso di positività al Covid-19 a Pollina. A seguito di tracciamento dei contatti, è stata disposta la misura cautelare della quarantena per altri 7 soggetti.Tutti si trovano in buone condizioni di salute.Secondo le norme vigenti, ricordiamo che non è necessario l’uso della mascherina all’aperto ma che occorre sempre portarla con sé e indossarla nei casi in cui il distanziamento sociale non può essere garantito.Rinnoviamo l’invito alla prudenza”.

Altri piccoli numeri si registrano ad Alia con due casi positivi e in isolamento, a Valledolmo con 9 positivi e altrettanti in quarantena. Una situazione ancora da monitorare e da non ignorare, sopratutto dopo i risultati non proprio incoraggianti sulla situazione di vaccinazione che porta al 62,78 la percentuale dei vaccinati in provincia di Palermo ad oggi.

Antonio David

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Quadro epidemiologico in rialzo in vista della variante Delta. Revocata l’ordinanza dal sindaco di Lascari. Niente Italia-Inghilterra in piazza