in , , ,

Palermo allagata, strade e città nel caos

foto - Vigili del Fuoco

Come spesso accade a Palermo quando il maltempo arriva in modo atteso ci si trova impreparati a quelle problematiche che si conoscono, cioè gli allagamenti. Tuoni, lampi e fulmini l’hanno fatto da padrone nella nottata con un violento un nubifragio abbattuto sulla città nella notte provocando numerosi disagi. Allagamenti e alberi caduti sono stati parecchi i principali interventi per vigili del fuoco e vigili urbani in diverse zone della città.

Diverse auto sono rimaste bloccate nelle strade che si sono completamente allagate. La violenta pioggia è arrivata intorno alle 4 ed subito sono arrivati i disagi soprattutto in viale Regione, dove i sottopassi sono stati chiusi per precauzione dalla polizia municipale ma anche a Ciaculli, in zona Oreto, a Tommaso Natale e in via Ugo La Malfa. Allagamenti registrati pure a Borgo Nuovo.

tyryt

Strade come torrenti in piena anche in via Imera, dove un furgone è rimasto impantanato nell’acqua per ore, e in via Colonna Rotta dove in alcune situazioni l’acqua è entrata dentro gli appartamenti. Automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi allagati e per operazioni di prosciugamento con operazioni ancora in atto, ma senza nessuna criticità. Anche nell’hinterland palermitano si sono registrati disagi come a Carini e Capaci.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Focolai da variante Delta dalle vacanze estive. 26 nuovi casi a Pantelleria

Finanziamento di messa in sicurezza per il tratto di strada Gratteri – bivio “Piano delle Fate