in , , , ,

Polizzi Generosa. I giovani di “Polizzi svelata” pronti a ripartire con nuovi luoghi e tour. Donati 1500 euro alla Parrocchia

Vogliono riprendere da dove hanno lasciato i ragazzi di “Polizzi Svelata” che, per la prossima estate, mettono in atto nuove iniziative e tour tra i tesori di Polizzi Generosa. Un successo avutosi nello scorso anno dopo l’impegno costruttivo e sostanzioso di un gruppo di volontari che ha ben delineato e descritto le bellezze architettoniche e la storia della città.

Nel contesto, le donazioni dei turisti dello scorso anno nel tour, ne hanno evidenziato la bravura e la competenza di un gruppo coeso e da ciò, hanno donato alla Parrocchia di Polizzi la somma di 1500 euro per l’utilizzo di restauri su beni preziosi e artistici. Dunque, da Agosto si riparte con la stessa voglia di rimettere in gioco ciò che si conosce e tante nuove bellezze nascoste cui, possono risaltare ancor di più ciò che molto spesso si ignora, con la storia che, muove sempre i fili di un sistema turistico favorevole a tanti.

tyryt

Dalla sua costituzione il gruppo ha avuto collaborazione e sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale e la scorsa estate anche dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) con l’ultima iniziativa dei “Luoghi del Cuore” con la chiesa di Santa Maria Gesù Lo Piano perno attivo di un luogo che ha scalato le classifiche nazionali, ben posizionandosi tra le bellezze nazionali, e motivo di vanto per l’intera comunità territoriale.

Dunque pronti a ripartire per una nuova estate tra le vie e i tesori di Polizzi Generosa con tante altre idee che sono in cantiere e nuovi luoghi da far conoscere e aprire al pubblico.

Antonio David

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Maltempo per la giornata di domani. Allerta gialla a Palermo

Violento nubifragio a Palermo, strade allagate. 27 interventi dei Vigili del Fuoco