Polizzi Generosa. Accordo con l’ESA per la manutenzione straordinaria delle strade comunali

Era un impegno preso sin dalla campagna elettorale quello dell’amministrazione comunale di Polizzi Generosa con i proprietari terrieri, coltivatori e semplici cittadini che usufruiscono di alcune strade rurali e comunali. Strade dissestate e in condizioni pessime che nel corso dell’anno e, per via di frane e smottamenti hanno peggiorato il transito e gli stessi mezzi personali.

Dopo la sottoscrizione nel mese di aprile di un protocollo d’intesa con l’ESA (Ente di Sviluppo Agricolo), da oggi i mezzi agricoli hanno iniziato a dare atto a tale ripristino e messa in atto. Si è cominciato con la Strada Cuca-Chiaretta-San Nicola-Santa Venera, si proseguirà con le altre arterie individuate nel primo piano stralcio: – San Gandolfo-Fiume Grande; San Calogero; Granci Sopra-Dirupo Bianco; C.da Campo-Monte Pizzuto; San Paolo Nocitella-Culma; la comunale per Isnello; Fiumazzo; vicinale San Cono. Si interverrà poi, anche sui torrenti Fiume Secco, Cuca e Santa Croce e sulla Intercomunale 9 Polizzi- Caltavuturo.

tyryt

Un’attività di manutenzione straordinaria che porterà benefici a coloro che usufruiscono giornalmente dei tratti interessati e che, durante l’inverno sono stati penalizzati da tale vicenda comune, così come in tanti altri territori. Fattibilità che porterà a tamponare una viabilità carente in genere ma, che solleverà l’animo a chi giornalmente transita nelle vie secondarie per bisogno e necessità.

Antonio David

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Palermo. Due medici positivi alla Variante Delta

Trovati circa 40 relitti della seconda guerra mondiale nei fondali di Lampedusa