in , , ,

A Geraci Siculo si conclude il concorso dei “balconi fioriti e orto fai da te”. Il sindaco Iuppa ringrazia i vincitori e tutta la comunità

Ha trovato i suoi vincitori, la terza edizione del concorso “Balconi,vicoli e angoli in fiore” e la prima di quella relativa “orto fai da te”2021, indetti nel mese di maggio 2021 a Geraci Siculo. Premiazione svoltasi presso il convento dei padri Agostiniani, che ha visto nella categoria balconi fioriti, classificati al primo posto Seminara Anna Maria, al secondo Attinasi Antonella, al terzo Sacco Venera, al quarto Scancarello Antonella, al quinto Scancarello Giuseppe.

Per quanto riguarda “Vicoli ed angoli in fiore” si sono classificati al primo posto Corradino Maria, al secondo Anatra Maria Rosa, al terzo Di Maria Anna, al quarto Scancarello Giovanna, al quinto Gennaro Bertoni Caterina.A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato un premio di partecipazione. I concorso “orto fai da te” 2021, ha visto classificati al primo posto Genzone Mariano, al secondo Maggio Francesca ed al terzo Giaconia Giuseppe.

tyryt

L’amministrazione comunale e il suo sindaco Iuppa hanno voluto portare avanti questo concorso, visto il successo delle passati edizioni e in virtù del fattore di ridare un pò di animosità e speranza al territorio dopo gli incendi che hanno colpito la comunità. Durante l’evento è stata proiettata la visione del video realizzato da Benedetta Piscitello con tutte le foto dei balconi, dei vicoli fioriti e degli orti che hanno partecipato ai concorsi. Significativo l’apporto di tanta gente che ha dato tanto a questa riuscita del concorso , allestendo e preparando i balconi,angoli e vie per risaltare il meglio del loro impegno. Fantasia,decori , passione e cura si sono evidenziati a Geraci Siculo, così come “Orto Fai da te” nato con l’intento di valorizzare il lavoro di tante famiglie che ogni anno realizzano il proprio orto a conduzione familiare, e di incentivare i giovani al proseguimento di questa pratica.

Il sindaco Luigi Iuppa, ringraziando e complimentandosi con tutti i partecipanti, auspica il ripetersi in futuro di nuove edizioni dei concorsi e la partecipazione sempre più numerosa di cittadini che, con la loro passione e dedizione, contribuiscono alla promozione culturale e turistica del borgo e tendono ad incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e identitaria della città.

 

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

20 i positivi e 33 in quarantena. Pochi i vaccinati a Collesano. Il sindaco lancia la preoccupazione

Aggiornamento Covid Madonie. 29 positivi a Cefalù