in , , ,

Assenza pediatra all’Ospedale di Petralia Sottana. Altra testimonianza su una bambina costretta a recarsi a Termini. Fino a quando questa situazione ?

Si ripresenta un’altra grave situazione all’Ospedale di Petralia Sottana, ove la carenza di personale medico in questo caso di un pediatra porta a un dramma genitoriale, sopratutto quando vengono coinvolti i bambini.

Stessa situazione di qualche mese addietro si verifica presso la struttura Madonna dell’Alto, dove nella notte del 3 Settembre una mamma, L.F. residente a Petralia Soprana, si è presentata presso il nosocomio madonita dopo un consulto con la guardia medica del paese per dei dolori addominali della figlia di 5 anni. Giusta prassi genitoriale di presentarsi al pronto soccorso più vicino, ma constatando che ad oggi non vi è nessun pediatra dopo il pensionamento del dott. La Tona.

Preso atto della notizia, i genitori assieme alla bambina si dirigono al centro di Termini Imerese secondo centro più vicino ma che dista circa 70 km dalle alte Madonie, con il “cuore in gola” e senza avere notizie certe della parziale diagnosi sulla propria figlia. Arrivati all’Ospedale Cimino e, aspettando la trafila per normale turno e prassi Covid, la bambina è stata visitata e diagnosticati dei forti dolori addominali, così come previsti. Un’altro caso che fortunatamente è andato bene ma che porta ad un punto ripetitivo e ormai consueto, di una cattiva gestione manageriale, organizzativa e costruttiva per un centro che ogni tanto si unisce di un tassello (vedi nuova TAC) per perderne altri (medici e reparti) .

tyryt

Situazione Covid come tassello giustificativo (da organi regionali e dirigenziali) su un problema perenne, e avallato da tempi non consoni alle esigenze territoriali. Dubbi e incertezze dei cittadini che intendono capire se, ci si può “appoggiare” alla struttura generica non per soli esami di routine, o sperare in qualcosa di fattibile e duraturo, altrimenti….

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Aggiornamento Covid Madonie. Aumenta Cefalù. Un caso in più a Castellana Sicula

Sicilia. Mamma e figlia positive al Covid vanno a un matrimonio, arrestate