Per Franco Colomba, il Palermo non è tra le favorite per la B. “Catanzaro,Avellino e Bari in pole ”

Iniziato il campionato di Serie C, il Palermo assieme alle altre compagini inizia a fare il primi bilancio stagionale, seppur solo dopo due giornate si può ben dire che sono poche le certezze e tanti i problemi ancora da risolvere. Il Monopoli unica squadra a punteggio pieno è, assieme a Bari,Foggia,Catanzaro e Palermo le papabili favorite per poter vincere un campionato sempre più difficile di anno in anno, dunque un torneo tuytto da seguire e dove ancora tanti allenatori devono trovare la giusta quadra sui propri ragazzi.

Una Serie B ambita dalla grandi città come Avellino che ad oggi rimane più indietro con soli due punti e dove, le aspettative di tifosi sono prefissate per raggiungere il traguardo. Per gli addetti ai lavori, come Franco Colomba ex tecnico di Bologna e degli stessi lupi neroverdi tale verdetto viene evidenziato sotto vari aspetti che possono cambiare anche strada facendo e magari ribaltare prospettive e aspettative non preventivate

“Chi vuole vincere i campionati può partire un po’ più lento? Non è sempre così, dipende da tante cose. Può succedere di partire con il freno a mano tirato, soprattutto chi cambia abbastanza rispetto all’annata precedente, e quindi, come l’Avellino deve trovare ancora i giusti punti di riferimento. Però due pareggi ha detto Colomba – dalle parole raccolte da tuttoavellino.it -, vogliono dire che comunque la squadra c’è e può solo crescere. Penso che Avellino, Bari e Catanzaro siano le favorite, poi c’è sempre qualche sorpresa, ma di base creo che queste siano le prime della griglia”.

tyryt

Da tali affermazioni, Colomba non cita il Palermo, squadra favorita da tanti ma non da tutti. Ciò però potrebbe allentare l’ansia che pesa come un macigno annualmente sulla testa di società e giocatori nell’ossessione di vincere il campionato. Certo quest’anno la società ha fatto uno sforzo in più per allestire una rosa più ampia e competitiva per una categoria che dovrebbe dare delle soddisfazioni. Pian piano Filippi deve trovare condizione,gioco e fluidità di reparti per amalgamare bene una mentalità che deve per forza migliorare e chissà magari, si possa invertire il pronostico di mister Colomba …

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Castelbuono. Lettera aperta ai cittadini dei Comuni che Compongono la SRR Palermo Provincia Est

Per le alte Madonie, Pietro Macaluso confermato nella conferenza provinciale e di organizzazione della rete scolastica