in , , , ,

Dodici tra operatori e infermieri della sala operativa del 118, a Palermo, sono risultati positivi al Covid

Sono tutti vaccinati con doppia dose e nessuno di loro è ricoverato. Anche qualche familiare degli operatori è risultato positivo.

“Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. Questo potrebbe comportare anche la riduzione delle postazioni. Serve una costante sanificazione dei luoghi e il controllo costante del personale che è rimasto al lavoro. Poi anche un sierologico per verificare gli anticorpi presenti negli operatori tra i primi ad essere vaccinati“.

tyryt

Secondo i sindacalisti la centrale andrebbe chiusa per una giornata e sanificata. Per quel giorno le chiamate potrebbero essere gestire dalle altre sale dell’isola.

“La situazione è sotto controllo – dicono i vertici del 118 – I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi. Da domani faremo anche un controllo con il sierologico“.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Madonie. Ritardi nella comunicazioni dati Covid dall’Asp. Le negatività arrivano direttamente dai soggetti stessi….. ai sindaci

Aumenta il prezzo del pane a Palermo e provincia