in , , , ,

Parco giochi e spazio urbano rinnovato,accessibile a tutti. Inaugurazione a Castelbuono

A disposizione da ieri uno spazio ampio che i nostri bambini e ragazzi che potranno utilizzare sia come area a verde che come luogo attrezzato per poter giocare, divertirsi e fare attività fisica e sportiva, all’interno di un parco urbano rinnovato.

Era un sogno, un progetto che ci eravamo dati come Amministrazione comunale per consegnare finalmente alla comunità di Castelbuono un parco giochi accessibile a tutti. Tutto ciò si è potuto concretizzare grazie alla determinazione dell’Amministrazione comunale nel predisporre il progetto e realizzarlo attraverso il contributo dell’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali che ha finanziato una parte del parco giochi inclusivo. Vanno i ringraziamenti sentiti di tutta la comunità di Castelbuono e in modo specifico: a Unicredit Italia che tramite Daniele Giliberti ha finanziato l’installazione dell’area per il workout; all’Arch. Tiziana Alessandro Mitchell e all’Associazione A.GE.VO.LE che attraverso una raccolta fondi hanno consentito l’acquisto dei giochi posizionati precedentemente presso il giardino di Palazzo Failla e che adesso sono stati trasferiti e installati al Parco delle Rimembranze all’interno del parco giochi inclusivo; all’Associazione Amaltea Coop. Sociale Onlus, Barbaro&Patners Stp Srl, Coop. Armonia, C.T.A. Fauni, Coop. ISIDE avvocato Fasano, ECO Edil di Mazzola e Scacciaferro e ad altri diversi privati cittadini.Ringraziamo le ditte Corama e Dolcibon per il gentile omaggio ai bambini di ieri.

tyryt

Per custodire la memoria e renderla viva attraverso la fruizione del parco delle nuove generazioni, le varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel corso del tempo hanno integrato quel luogo con l’anfiteatro, la Castelbuono in miniatura, l’area pic-nic, il muro coperto per l’esposizione commerciale e artigianale, la ristrutturazione dei locali da adibire a servizi igienici pubblici e centro di informazione turistica con annessa l’area ristoro. Un vero e proprio parco urbano attrezzato che oggi si completa con questa bellissima area giochi. Nelle prossime settimane verrà completata la piantumazione degli alberi mancanti e si lancerà un concorso di idee per la realizzazione di un monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre.

photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Giorno 4 Ottobre potrebbe essere il giorno della Sicilia in zona bianca

Esenzione del ticket per reddito, validità prorogata al 31 dicembre 2021